| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 5 Dicembre 2022




Goleada afronapoletana, lo United Portici cede 8-0!

259Vera e propria passeggiata di salute per l’Afro-Napoli United che regola il malcapitato United Portici con un perentorio 8-0, confermandosi al secondo posto del campionato di Prima Categoria Campania del girone C. Contro un avversario a dir poco rimaneggiato, giunto al “Vallefuoco” di Mugnano con un solo cambio a disposizione, la compagine multietnica ci mette ben poco a far valere il fattore campo.

Il signor Castello non ha neppure il tempo di fischiare l’inizio della gara, che Dos Santos imbeccato da Infantozzi sfiora il vantaggio dopo 33 secondi. Un minuto dopo è ancora Infantozzi a rendersi pericoloso con una bella incursione sulla destra. L’ex attaccante porticese è in gran spolvero e al 14’ propizia il vantaggio dei suoi calciando l’angolo che, deviato da Benincasa, si insacca alle spalle di Musella. Rotto l’equilibrio, l’Afro-Napoli prende letteralmente il sopravvento sulla gara e al 25’ raddoppia con Sica, ben servito da Dos Santos. Il bomber italiano è in gran forma e cinque minuti dopo concede il bis su pronto suggerimento di Dommarco. E’ il tredicesimo centro stagionale per Sica, che ai gol unisce una mole di gioco per la squadra non indifferente. La compagine di Portici è letteralmente all’angolo completando la prima frazione nella propria metà campo.

La Ripresa non offre grandi sorprese e al settimo Infantozzi conquista il rigore che permette a capitan Soares Delgado di entrare nei marcatori del match. Il monologo afronapoletano continua senza sosta e al ventesimo l’angolo battuto da Alessandro Shassah premia l’inserimento di Infantozzi per il momentaneo cinque a zero. A risultato acquisito Francesco Montanino manda nella mischia Morra, Toure e Kesse e proprio l’esterno ivoriano festeggia con goal l’ingresso dopo un’incursione sulla fascia delle sue. I leoni, però, non sono sazi e al quarantaduesimo vanno nuovamente in goal con Infantozzi, servito dal solito Soares. Il centrocampista capoverdiano completa una gara da otto in pagella con la doppietta in surplace (ottavo centro stagionale) che chiude i giochi e rilancia la candidatura dei suoi per la vetta del campionato di Prima Categoria Campania, ora a sole tre lunghezze dopo il pareggio tra San Pietro e San Giuseppe. “Sono contento per la tripletta, ma soprattutto felicissimo della prestazione della squadra. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e di saper affrontare le difficoltà – commenta un’entusiasta Infantozzi – dobbiamo continuare su questa strada e con dedizione e sacrificio riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”

Tabellini Afro-Napoli United vs United Portici 8-0:

Afro-Napoli United – 4-3-3: Gueye (36’ st. Toure); Fortes, Passariello, Cantero, A. Shassah; Dommarco (30’ st. Morra),Williams, Soares Delgado; Infantozzi, Sica (11’st. Kesse), Dos Santos. All. F.Montanino

United Portici – 4-4-2: Musella; Benincasa, D’Amico, Bini, Piccirillo; Zobel, Guasco, Corporente, Maresca; Oriente, Altrezza. All. Alberta

Arbitro Castello sez. Ercolano

Reti: 14’ Infantozzi, 25’ e 30’ Sica, 52’ Soares Delgado, 65’ Infantozzi, 77’Kesse, 87’ Infantozzi, 91’Soares Delgado

Ammoniti: Dommarco, Altrezza (UPo), Piccirillo (UPo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale