| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Il San Giuseppe viola il Vallefuoco e ritrova il primato

riscaldamento pre partitaMastica amaro l’Afro-Napoli, che al “Vallefuoco” di Mugnano cede ad un cinico San Giuseppe il primato del girone C. Finisce 1-2 per i vesuviani che riescono nell’impresa di violare la tana dei leoni. Al Comunale il pubblico è quello delle grandi occasioni, con oltre cento persone accorse per l’attesissimo match.

Sono i padroni di casa a farsi vedere per primi in zona d’attacco con Raffaele Shassah, ma Rastiello si fa trovare pronto. Al quarto d’ora è Mugolieri a ricevere palla in area avversaria senza, però, riuscire ad impensierire l’estremo ospite. Le due squadre lottano prevalentemente a centrocampo cercando lo spiraglio giusto per sorprendere un’attenzione difensiva resa ovvia dall’importanza della posta in palio. Il San Giuseppe si fa vedere in ripartenza affidandosi alla corsa di Nappi e Pagano. La tensione attendista è rotta alla mezz’ora: il San Giuseppe batte con Mantone un calcio d’angolo dalla sinistra che incontra lo stacco velenoso di Silvestri per un vantaggio ospite insperato. La reazione dei leoni è immediata e dopo appena 3 minuti il taglio in area di Manna viene contrato fallosamente dalla veemenza di Iervolino e Rastiello. Palma è categorico nell’indicare gli undici metri. Dal dischetto va Soares Delgado che firma la meritata parità. Allo scadere l’azione imbastita da Alessandro Shassah e rifinita da Sica non trova la complicità di Mugolieri. La prima occasione della ripresa è vesuviana e porta la firma di Galasso, che da calcio di punizione non impensierisce Gueye. Sul capovolgimento di fronte Mugolieri innesca Manna sulla destra. Il brevilineo attaccante afronapoletano è bravissimo nel convergere e cercare la porta, ma il palo salva a Rastiello battuto. Il botta e risposta non si ferma e Ass devia in angolo la conclusione dal limite di Nappi. Al minuto settanta Alessandro Shassah serve un ottimo pallone per lo stacco dell’accorrente Sica, che non trova lo specchio della porta. Dall’altra parte è ancora Galasso a provarci, trovando un Gueye guizzante. Nel momento di maggiore equilibrio l’astuzia di Nappi ha la meglio sul fisico di Montanino, che ostacola in area l’avanti ospite e si vede fischiare contro la massima punizione. Iervolino è glaciale nel superare Gueye e riportare avanti i suoi. La doccia fredda destabilizza i leoni, che dimostrano di avvertire fin troppo le vertigini di una partita d’alta quota. I tentativi di Dos Santos e Soares Delgado non sono accompagnati da precisione e al triplice fischio arriva la prima sconfitta casalinga della storia per padroni di casa. Un risultato amaro che, però, non deve avere il doppio demerito di condizionare una stagione ad ora entusiasmante e che ha ancora tante partite da giocare.

Tabellini:

Afro-Napoli United: 4-3-3

Gueye; A.Shassah, Iervolino, V. Montanino, Cantero (4’st. Fortes); Dommarco (20’st. Monteiro), Soares Delgado, R. Shassah; Manna, Mugolieri (27’ st. Dos Santos), Sica.

San Giuseppe: 4-3-3

Rastiello; DiDonna, Iervolino, D.Palma (1’st. Flauto), V. Pagano; Silvestri, F. Palma; Nappi, Ambrosio, Mantone (1’st. Panariello), Galasso.

Arbitro: Palma sez. Napoli

Ammoniti: Dommarco, Silvestri(SGi),Panariello (SGi), F. Palma (SGi), A. Shassah

Espulsi: 89’ Silvestri (SGi)

Reti: 31’ Silvestri (SGi),36’ Soares Delgado, 81’Iervolino (SGi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale