| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 29 Novembre 2022




AfroNapoli e Equipo Popular gemellate: “Il calcio più importante di tutti va dato al razzismo”

Venerdì 9 dicembre alle 20 al campo sportivo Dietro la Vigna di Marianella l’atteso incontro tra l’Equipo Popular e l’Afro Napoli United valevole per la ottava giornata del campionato AICS categoria amatori. Un incontro evento per volontà delle tifoserie, dei calciatori e delle due società impegnate nella promozione dell’integrazione sociale, contro il razzismo, il fascismo e la xenofobia.

Una partita molto attesa dalle due squadre e dalle rispettive tifoserie. Un evento di sport, solidarietà ed antirazzismo che va oltre il calcio. Nel dopo partita comunque vada a finire è prevista grande festa: “ Pensiamo che il terzo tempo tra Equipo ed Afro Napoli non debba essere un’iniziativa estemporanea ma una pratica da affermare tutte le settimane sui campi di calcio. Forse così si contribuirebbe anche a trasformare quel clima spesso intriso di agonismo insano che accompagna gli incontri di calcio dilettantistico”, dice il mister dell’Afro Antonio Gargiulo.
I calciatori dell’Equipo Popular scenderanno in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del grandissimo Socrates,”esempio di uomo, rivoluzionario, sportivo, dentro e fuori al campo. – spiegano i giocatori -  Un esempio che ci auguriamo possa continuare a vivere nel presente di chi prova a praticare un calcio diverso e ribelle”.
Durante l’iniziativa saranno raccolte le firme per la campagna promossa dalla rete Welcome e da Melting Pot per la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari ai profughi dell’emergenza Nord Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale