| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




L'Afro-Napoli United a “Quelli che il calcio”

afroquellicheIl programma di calcio e comicità più amato della televisione italiana è tornato da pochissimo, ma c’è già una novità targata “AfroNapoli United”!  Domenica 27 settembre, durante la trasmissione andrà in onda un servizio che racconta l’esperienza napoletana: l’appuntamento è, dunque, su Rai2 a partire dalle 13,45.

Le telecamere di "Quelli che il calcio" hanno infatti passato un giorno con i ragazzi della squadra multietnica più forte del campionato, raccontando la loro esperienza e la voglia di vincere non solo in campo ma anche in quei contesti dove i processi di sviluppo sono ostacolati o rallentati da condizioni socio-economiche difficili creando, attraverso lo sport, occasioni di interscambio tra soggetti appartenenti a culture differenti.

Non è la prima volta che la squadra conquista le telecamere della Rai: nel  2013 l'Afro-Napoli United è stata in collegamento, in diretta, dalla palestra dei fratelli Maddaloni di Scampia. Questa volta invece, oltre ad un servizio realizzato in città nei giorni scorsi, potrebbe esserci la presenza di alcuni ragazzi della squadra nello studio del programma televisivo. Nell’attesa è inutile dire che i ragazzi di Mister Montanino (leggi qui l’intervista sulla stagione 2015/2016 ) sono stati ben lieti di far conoscere al pubblico di Rai2 e non solo, la propria esperienza di vita e di sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale