| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




L’Afro-Napoli United debutta in Prima Categoria!

afronapoli 27 08 2015L’Afro-Napoli United debutta in Prima Categoria. La presentazione ufficiale della squadra di calcio multietnica che da sei anni si fa promotrice di valori e principi sani, lottando contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, è prevista per giovedì 27 agosto alle ore 19,30 al Fondo Rustico Amato Lamberti di Chiaiano, in occasione del consueto “agri-aperitivo” organizzato nel bene confiscato alla camorra.

Il team antirazzista promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco, dopo aver conquistato la promozione in Prima Categoria, si appresta ad affrontare con entusiasmo la stagione 2015/2016 con tante conferme ma anche alcune new entry di spessore.

«Quella di giovedì sarà un’occasione preziosa – dichiara il presidente, Antonio Gargiulo – non solo per gli addetti ai lavori, i tifosi e i simpatizzanti dell’Afro-Napoli, ma anche per i cittadini, per conoscere i nostri atleti, quelli storici e i nuovi acquisti, e le nostre iniziative». «Ringraziandoli per il sostegno ricevuto in questi anni – sottolinea Gargiulo – invitiamo a partecipare, in particolare, tutti i cittadini di Mugnano per gridare ancora una volta, tutti insieme, ‘no al razzismo’».

Un grido che si leva ancora più forte nella cittadina a nord di Napoli, in seguito all’atto razzista e intimidatorio che sabato scorso ha visto protagonista il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, al cui indirizzo è arrivata una busta contenente alcune pagine bruciate del Corano e un dvd con un video nel quale si mostra come siano state distrutte le pagine del libro sacro.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Zulù e JRM, rispettivamente vocalist e bassista dei 99 Posse, per un Dj set d’eccezione. L’evento sarà condotto dalla social blogger nonché tifosa dell’Afro-Napoli, Anna “Crudelia” Ciccarelli, che presenterà la rosa a disposizione del nuovo allenatore, Francesco Montanino. Per l’occasione saranno presentate anche le novità in programma da settembre come la formazione Juniores, il progetto di crowdfunding e la tessera associativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale