| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




L’Afro-Napoli torna a vincere

Dopo la prima sconfitta contro la Napoli Nord, la squadra multietnica mette a segno la sua 13esima vittoria in campionato

33A guidare il Girone B della Seconda Categoria in Campania è sempre l’Afro-Napoli United. Non è bastata la sconfitta infrasettimanale a Casavatore contro la Napoli Nord ad abbattere i ragazzi di mister Paolucci che, contro la Pro Calcio Bacoli, sono protagonisti di un’altra vittoria importante.

Aggravata da pesanti infortuni, nonostante giochi in casa, la formazione afronapoletana non riesce ad esprimersi brillantemente dimostrando stanchezza e confusione. A sbloccare il risultato è il solito Soares che, al 16’ del primo tempo, porta in vantaggio i suoi con un formidabile calcio di punizione.

Nella seconda frazione di gioco, l’Afro-Napoli acquista più lucidità ed anche lo spettacolo, per i tifosi presenti, diventa più vivace. A chiudere la partita, al 77’, ci pensa Dos Santos che congela il risultato sul 2 a 0. Non è una prestazione formidabile, ma per l’Afro-Napoli, come sottolinea il presidente Gargiulo, i punti conquistati sono fondamentali: “ È stata una delle partite più importanti del campionato, perché abbiamo affrontato un’ottima squadra, perché non avevamo a disposizione pedine preziose e, soprattutto, perché bisognava tornare subito a vincere dopo la prima sconfitta stagionale arrivata nello scorso mercoledì, nel recupero contro il Casavatore. I ragazzi hanno risposto alla grande. Da vero gruppo, hanno saputo colpire, soffrire ed aiutarsi per raggiungere l’obiettivo. Queste caratteristiche sono indispensabili se vogliamo continuare a sognare la promozione. “

Con tredici vittorie, una sconfitta ed un pareggio, l’Afro-Napoli resta però la squadra da battere. La strada che porta al sogno afronapoletano è ancora lunga ed insidiosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale