| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Brilla l’Afro-Napoli nel suo esordio in Seconda Categoria

Sconfitta per 7 a 0 la Nola Five Soccer

afronapoli-09-11-2014Non si poteva sperare in una prima migliore. Nonostante i timori iniziali ed una squadra avversaria -  la Nola Five Soccer -, ben piazzata nei primi minuti di gioco, l’Afro-Napoli United conquista la prima vittoria in casa ed inaugura il suo esordio in Seconda Categoria con un brillante 7 a 0.

Da parte della società afronapoletana c’era grande ansia per l’esito della partita, giocata lo scorso sabato al Vallefuoco di Mugnano. Si temeva che l’obbligo di dover disputare il match a porte chiuse, rinunciando così al supporto della calorosa tifoseria, potesse far calare gli entusiasmi degli atleti e quindi anche la prestazione di gioco. Ed invece, sceso in campo con il modulo 4-3-3, il team antirazzista ha potuto subito rincuorarsi grazie al gol del vantaggio di Dos Santos. Il trentaquattrenne capoverdiano si è imposto con tutta la sua fisicità sulla difesa avversaria riuscendo ad andare a segno per ben tre volte.

Se agilità e potenza, tipici degli attaccanti capoverdiani, si confermano essere alcuni dei punti di forza della squadra multietnica – a segno anche Soares e Rocha -, le scelte di innesto a centrocampo e a difesa risultano essere più che convincenti. A partire dall’inserimento del peruviano Carlos Sulca, autore della seconda rete, al quale abbiamo chiesto cosa significhi giocare in una squadra come l’Afro-Napoli:

Mi trovo bene con l’Afro-Napoli. È una società molto seria che ha tanta voglia di crescere, dentro e fuori dal campo. Segnare per la prima volta in una squadra come questa è stata un’emozione molto grande. Il gol l’ho dedicato al Mister, perché è solo grazie alla sua pazienza e ai suoi sacrifici che ogni allenamento impariamo sempre qualcosa di nuovo. È con umiltà, disciplina e decisione che arriveremo lontano.”

Ottimi risultati anche per Iervolino e Cantero – rispettivamente italiano e paraguaiano - che, supportati dalla sicurezza di Guye tra i pali, hanno impostato la difesa con precisione e senza cali di concentrazione.

Con un esordio così spumeggiante, è importante però che la squadra antirazzista non si lasci prendere troppo dall’entusiasmo. Queste le parole del presidente Antonio Gargiulo:

Iniziamo come abbiamo finito, con una goleada, ma restiamo con i piedi ben saldi per terra. Siamo consapevoli che ci aspetta una stagione lunga e molto impegnativa. Ringrazio il mister ed i ragazzi che stanno avendo un comportamento ed una dedizione esemplare.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale