| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 4 Marzo 2024




Ancora una vittoria in Coppa Campania

Prosegue il cammino degli afronapoletani nella Coppa della Seconda Categoria della Figc

afronapoli-2-11-2014Si è disputata ieri, domenica 2 novembre, la partita di ritorno della Coppa Campania della Seconda Categoria della Figc, che ha visto l’Afro-Napoli United battere la Fulgor Sangiorgio per 6 a 0. L’incontro, disputato al campo Olimpia 71 di Barra, è stato caratterizzato da un’ottima prestazione della squadra multietnica rinforzata dall’innesto di alcuni giocatori che, proprio nella giornata di ieri, hanno debuttato con la maglia dell’Afro-Napoli United.

Il senegalese Mbaye Sougou (centrocampista), Giovanni Sica (attaccante) e Aniello Iervolino (difensore) hanno arricchito la rosa multiculturale facendo subito la differenza in campo. È stato proprio il partenopeo Sica a chiudere definitivamente il match con il gol del 6 a 0. Prima di lui si sono espresse le certezze dell’attacco afronapoletano, Soares (3 gol) e Salomone (2 gol), tra i maggiori protagonisti dello scorso campionato di Prima Categoria della Figc. Questi risultati d’inizio stagione lasciano ben sperare per un anno calcistico avvincente e contraddistinto dal bel gioco e, a pochi giorni dalla pubblicazione dei gironi della Seconda Categoria, il mister Sergio Paolucci (allenatore dell’Afro-Napoli United dallo scorso anno) si esprime così sul gioco finora espresso e sull’inizio del campionato:  

“La partita di ritorno con la Fulgor Sangiorgio è stata un ottimo test in vista dell'imminente inizio del campionato. Abbiamo confermato quanto di buono fatto vedere durante la gara d'andata, quando avevamo ipotecato il passaggio di turno, giocando con autorità anche su una superficie diversa dal sintetico del Vallefuoco. Il campionato lo attendiamo con ansia. Riteniamo di avere tutte le carte in regola per dire la nostra e giocarcela da protagonisti. Confidiamo nelle nostre capacità, crediamo nella nostra forza e ci auguriamo che i nostri progetti, le nostre idee, dentro e fuori dal campo, siano vincenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale