| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Un esordio in goleada per l’Afro-Napoli United

La Fulgor Sangiorgio battuta per 9 a 1 nella prima della Coppa Campania

afronapoli-azioneÈ incomincia con una bellissima vittoria la stagione calcistica dell’Afro-Napoli United. La squadra multietnica è stata, infatti, protagonista, lo scorso sabato, della prima partita di Coppa Campania della Seconda Categoria della Figc giocata contro la Fulgor Sangiorgio allo Stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano.

L’incontro – disputatosi a porte chiuse e trasmesso in diretta streaming tramite il canale YouTube del team antirazzista – è stato caratterizzato da una netta supremazia della squadra afronapoletana che per ben nove volte riesce ad andare a segno grazie ad una tripletta di Dos Santos, ad una doppietta di Soares A. e ai quattro gol di Rocha.

Parole d’entusiasmo da parte del Presidente Antonio Gargiulo: “ C’è soddisfazione per l’esordio nella Seconda Categoria. Anche se è solo il primo turno di Coppa, la prestazione dei ragazzi ed il risultato fanno ben sperare. Lo staff tecnico ed i ragazzi hanno lavorato bene in questi due mesi di preparazione e spero che continuino con lo stesso impegno e la stessa dedizione. Siamo costretti a disputare a porte chiuse anche la prima giornata casalinga di campionato e, per questo motivo, ripeteremo l’esperimento della diretta streaming. Inoltre chiederemo alla FIGC-LND ed al Comune di Mugnano di far assistere la partita ai ragazzi delle scuole primarie”.

Ed infine, il presidente Gargiulo, ritorna sulla decisione di dover disputare la gara a porte chiuse, dovendo rinunciare in tal modo al supporto della tifoseria: “ Le partite a porte chiuse proprio non riusciamo a digerirle, perché per noi il calcio è un veicolo di socializzazione e aggregazione. Mi auguro che tutti gli enti preposti possano finalmente capire quale sia il reale valore dello Sport e non limitarsi a disporre disposizioni drastiche e superficiali che tanto fanno male al gioco del calcio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale