| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 4 Marzo 2024




AfroNapoli sconfitta in finale

La multinazionale del gol proverà a riscattarsi ai campionati nazionali

finale-2013La partita termina 1 a 0 per l’High Tech Dental. L’Afro-Napoli United ancora una volta non riesce a festeggiare sul campo il successo di un’intera stagione. La delusione è visibile sui volti di tutti; Mister Gargiulo pare soffrire ancora di più dei suoi ragazzi. Una sconfitta resa un poco meno amara dall’ammissione alle finali nazionali di Alba Adriatica.

Non è mancato il tifo dei sostenitori afro-napoletani. Uomini, donne e bambini hanno cantato, ballato ed invogliato i loro beniamini a mettercela tutta dal fischio di inizio fino a oltre la mezzanotte. Dopo mesi di “sofferenza” e duro lavoro in cui ha dovuto lottare per mantenere il primo posto in classifica i sogni della multinazionale del gol si infrangono contro la concretezza e il cinismo dell’ l’High Tech Dental.

La partita comincia con un’Afro agguerrita e la Dental perennemente in difesa. Sono varie le belle azioni da parte di Lopes Silva che si guadagna dopo pochi minuti un calcio di punizione, che per un nulla non si trasforma in gol. La prima di una lunga serie di occasioni sprecate. Rocha e Dos Santos Monteiro non riescono a centrare la rete e anche per il capocannoniere Soares la porta avversaria sembra maledetta. Il primo tempo termina 0 a 0. Nella ripresa gli uomini di mister Gargiulo partono maggiore grinta e carattere. L’Afro continua ad attaccare, la Dental continua a difendersi.

Fioccano ancora le occasioni, ma secondo un antico copione del calcio alla prima disattenzione difensiva a metà del secondo tempo la Dental va in rete. Il tempo per  “rimediare” c’è, ma la porta della Dental pare stregata. In due occasioni l’illusione di aver centrato il bersaglio fa esultare in vano i tanti tifosi.

Finisce così e l’Afro-Napoli United non riesce a tramutare in successo il dominio di un’intera stagione. Cocente la delusione, che viene mitigata dall’ammissione, insieme ai campioni della Dental al Campionato Nazionale di calcio a 11 AICS che si svolgerà ad Alba Adriatica dal 6 al 9 Giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale