| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




L’Afro-Napoli si aggiudica la Supercoppa AICS

A modo suo la multinazionale del goal si aggiudica la Supercoppa. Cinque reti in una finale senza storia, chiusa già nel primo tempo con un 3 a 1 inflitto in 40 minuti alla Neapolis.  E’ il coronamento della trionfale cavalcata del 2012 che ha visto la squadra di mister Gargiulo affermarsi nella Coppa Partenope AICS e nel Campionato Provinciale AICS.

Eppure la partita sul campo neutro “Giarusso” di Quarto si presentava ostica. In campionato la Neapolis era riuscita ad imbrigliare l’attacco bianco verde, riuscendo a fermare l’Afro sullo 0 a 0. Una vera rarità. Da subito la musica venerdì sera è stata diversa. Incontenibili le folate offensive di centrocampisti e attaccanti. Il 4 3 3 ha funzionato al meglio, ricordando da vicino l’ineguagliabile estetica che fu di Zemanlandia. A capitalizzare tagli, inserimenti e passaggi in profondità c’ha pensato nei primi minuti l’implacabile Soares Ailton con una doppietta. A segno poi i Lopes,  Soares Aldair e Graca.

Il trofeo ritorna così all’Afro che già lo aveva vinto nel 2010. L’attenzione ritorna ora al campionato per lo sprint finale. Dopo qualche stop di troppo la multinazionale del goal è tornata ai ritmi cui ci aveva abituato la scorsa stagione. L’obiettivo è riconfermarsi campioni e volare alle nazionali. L’unico titolo che ancora manca in bacheca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale