| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Il riscatto dell’Afronapoli, due vittorie in due giorni

L’AfroNapoli scaccia l’ombra delle crisi. E lo fa a modo suo. Due goleade in due giorni annientano gli avversari e rilancia le ambizioni del team multietnico. A cadere sotto la scure dell’attacco bianco verde, tornato finalmente implacabile, prima la Dea Parthenope, nel recupero di campionato, e poi a distanza di sole 24 ore la Blues United.

 

Importante soprattutto la prima partita. Con un avversario in grande forma e secondo in classifica. Sul bellissimo campo Holly e Bengji Village di Casalnuovo la multinazionale del gol parte da subito con grande determinazione, col ritrovato spettacolare fraseggio e realizza addirittura sette reti senza subirne nessuna. Due volte il capocannoniere Dodò e poi Rudy, Lello, Munaam, Dair ed Habib. Una vittoria impressionante. Mister Gargiulo messo in discussione dopo le ultime prove poco convincenti appare rinfrancato: “Avevo chiesto ai ragazzi una grande prova di orgoglio e di determinazione prima della gara contro la Dea ed i ragazzi hanno risposto in maniera egregia, sono più che soddisfatto, ho rivisto la squadra strepitosa dello scorso campionato” . Che però aggiunge con sportività, “Abbiamo vinto una importante partita giocando in modo perfetto, ma devo assolutamente notare che la Dea era rimaneggiata. Avrà modo e tempo per ripartire alla grande. È sempre emozionante giocare contro questa squadra, ammirevole anche per organizzazione e professionalità, quando giochiamo contro di loro sembra sempre di disputare campionati di altro livello, ma sempre con un perfetto spirito amatoriale”.

La musica non cambia il giorno dopo contro la Blues United, vanno in campo tanti ragazzi che aveva riposato contro la Dea ma con la stessa voglia e determinazione, sul campo di casa a San Giovanni a Teduccio. Risultato finale 5 a 2 per l’Afro del gol, con Habib e Dair che segnano due reti a testa e poi va in rete anche Alessandro. Due grandi prove che rilanciano a pieno titolo l’Afro-Napoli, si riposiziona al secondo posto in classifica all’inseguimento della capolista High Tech Dental. Il campionato è avvertito, la multinazionale del gol ha ripreso ad andare come un treno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale