| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Aprile 2024




L’Afro soffre poi si scatena

Due partite in una. L’Afro Napoli soffre per un tempo e va sotto di due reti nel derby contro la Partenopea Vasto. Nella ripresa cambia la musica e la multinazionale del gol ne fa 9 in 40 minuti. “Il freddo e l’umidità che rendeva il campo scivoloso sono state le variabili che hanno messo in difficoltà la squadra”, dice l’allenatore Antonio Gargiulo per spiegare questa prestazione da mister Hyde e dottor Jekill.

La Partenopea non sembra risentirne affatto al fischio d’inizio e affronta la partita con maggiore determinazione. Pressing asfissiante e contropiedi letali, la difesa dell’Afro fino a quel momento imbattuta subisce tre reti nel primo temo e si salva dal gol che potrebbe chiudere la partita.

L’1 a 3 che chiude il primo tempo sembra lasciare ancora qualche speranza di rimonta, quanto succede al ritorno in campo è però incredibile. Entra il goleador Ailton, tenuto precauzionalmente a riposo per un leggero infortunio, e la musica cambia. Bastano 12 minuti ai ragazzi di Gargiulo per ribaltare il risultato con le reti di Lopes, Monaco e Soraes. I bianco verdi sono delle furie, la Partenopea cinica e ordinata fino a quel momento è imbambolata da una reazione che non ti aspetti. Raggiunto il 4 a 3 l’Afro non si accontenta e, quasi a voler cancellare un primo tempo in sordina, schiaccia ancora di più il piede sull’acceleratore. Finisce in goleada, segnano Amiri 3 reti, Soares Ailton 3, Lopes 2 Monaco e Rocha fissando il punteggio su un incredibile 10 a 3 finale.

Lunedì 29 ottobre 2012

Terza giornata del Campionato Provinciale AICS

Campo Buonocore di San Giovanni a Teduccio

AFRO-NAPOLI UNITED   -   PARTENOPEA VASTO   10 – 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale