| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Coppa Partenope Aics Napoli 2011/2012

afronapoli-coppa-2012L’Afro-Napoli si aggiudica nettamente la gara di finale della Coppa Partenope AICS Napoli edizione 2011/2012 con un rotondo 3 a 0.

La gara però non è così semplice, i ragazzi sentono un po’ l’emozione ed un po’ la tensione di una finalissima. Il gioco è buono come sempre ma non fluido e concreto, soprattutto nelle finalizzazioni, come la multinazionale del gol ci ha abituato nel corso di questa stagione.

Nel corso dell’intera gara è netto un predominio dell’Afro e poche volte gli avversari della Neapolis arrivano alla conclusione.

Diallo ed Ailton non sono al top, il primo per problemi alla caviglia ed il secondo per un’indigestione avvertita pochi minuti prima del fischio d’inizio. Lo staff ed il goleador si consultano e si decide che Ailton gioca ugualmente. Il velocissimo capoverdiano va per due volte vicino alla rete, poi esce per il crescere del fastidio allo stomaco. Ma nello staff di Afro-Napoli c’è anche Mario Irace che fa un miracolo, Ailton si riprende, rientra in campo a va a siglare il gol che sblocca la partita!

Nel secondo tempo la partita si mette in discesa per i ragazzi di Gargiulo,la Neapolisprova a salire per trovare il pareggio e lascia spazi. Il raddoppio viene sfiorato clamorosamente da Dos Santos e poi da Ailton, ma ci pensa Lopes con una splendida semirovesciata a mettere al sicuro il risultato.

Nei minuti di recupero ancora Lopes, dopo un triangolo d’autore con Ailton, deposita la palla nel sacco.

3 a 0 e tanti applausi perla CoppaPartenopeconquistata, i ragazzi festeggiano sul campo con canti e balli ed a loro si aggiungono i numerosi tifosi presenti sugli spalti.

Ora l’Afro-Napoli punta alle finali del campionato.

Marcatori

24’ pt Ailton;

28’ st e 42’ st Lopes

formazione

1)Assane; 11) Shassha, 15) Sane, 13) Cantero, 19) Loureta; 4) Cabral, 10) Lopes, 8) Graca (dal 40’ st Amiri); 17) Diallo (dal 20’ st Gonzalez), 18) Dos Santos, 7) Ailton

GARA DI FINALE Campo di Calcio Mazzeo San Sebastiano al Vesuvio

21/04/2012 ore 18.00

AFRO-NAPOLI UNITED - F.C.NEAPOLIS 3-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale