| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Polo Est: nasce il nuovo centro per le famiglie a Poggioreale

Si chiama Polo Est ed è dedicato alle famiglie della Quarta Municipalità (Poggioreale, San Lorenzo Vicaria).

inail napoliIl centro è ospitato all’undicesimo piano della Torre 1 Inail (via Vicinale Santa Maria del Pianto, 61 – traversa di via poggio reale) ed è gestito dal gruppo Gesco attraverso la sua cooperativa Era. Il Polo sostiene la coppia, e ogni singolo componente, in ogni fase del ciclo di vita, progettando e costruendo risposte efficaci ed attente alle necessità delle singole famiglie del territorio.

Si pone come punto d’ascolto su temi quali l’adolescenza, le difficoltà nelle relazioni familiari, la separazione dei genitori, la conoscenza e la fruizione di forme di sostegno personalizzate. Offre informazioni sui temi dell'accoglienza, sul sostegno “tra” e “per” le famiglie, sull'affido, sul volontariato familiare e sui percorsi relativi all'adozione nazionale ed internazionale.

Il Polo rappresenta  una straordinaria opportunità per la famiglia  e per gli operatori sociali (sia del terzo settore che del servizio pubblico) coinvolti nelle attività di cura dei bambini e degli adolescenti e di prevenzione del disagio. Si tratta di una preziosa esperienza caratterizzata da un’estrema flessibilità e dalla possibilità di garantire ai genitori, ai bambini e agli adolescenti interventi mirati e personalizzati. Un percorso da costruire progressivamente attraverso l’impegno ed il protagonismo di tutti gli attori coinvolti.

A partire da lunedì 11 giugno 2016 e ogni lunedì dalle ore 9 alle 13, ogni mercoledì dalle 13.30 alle 17.30, il Polo territoriale della IV Municipalità è aperto alle persone del territorio che sono interessate al servizio.

Per informazioni: 081 7872037

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale