| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Un calcio alla leucemia

sport e solidarietaSabato 28 maggio, a partire dalle ore 8.15, presso lo Stadio Simpatia di Pianura, si terrà la quarta edizione della manifestazione sportiva “Diamo un calcio alla leucemia”, organizzata dall’associazione sportiva Rinascita Giustiniano e dal Pianura Calcio.

L’evento, che unisce sport e solidarietà e costituisce ormai una lieta consuetudine cittadina, porterà quest’anno il nome della piccola Sara Sarnelli, prematuramente scomparsa all’età di 5 anni per il male contro cui si batte la presente iniziativa benefica.

In memoria della piccola Sara, il torneo costituirà l’occasione per raccogliere fondi da destinarsi al reparto di oncologia infantile dell’ospedale Pousillipon, presso il quale la bambina ha trascorso gli ultimi momenti della sua breve esistenza.

La raccolta avverrà attraverso la vendita di biglietti di una lotteria di solidarietà. 

All’iniziativa prenderanno parte numerose Scuole Calcio ed Associazioni cittadine, come Venti di Speranza e Adda Passà ‘a Nuttata Onlus.

L’ambizione di Antonio Chianese e di Giuseppe Castiello, organizzatori della manifestazione e rispettivamente presidente del Pianura calcio e della Rinascita Giustiniano, è quella di unire ad una giornata di sport e di festa per la cittadinanza i valori della solidarietà.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale