| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 30 Maggio 2020




7 items tagged "teatro"

Risultati 1 - 7 di 7

La bellezza ci salverà, arriva il Festival Contemporanea\mente all’Oasi degli Astroni

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 16 Maggio 2019 13:13

AstroniQuest’anno, in corrispondenza con la giornata mondiale delle Oasi nel parco degli Astroni si terrà un festival culturale: Contemporanea/mente.  La giornata delle Oasi WWF è un evento annuale nel quale l’associazione invita a visitare e vivere questi luoghi. Le Oasi WWF, nate negli ultimi anni degli anni’60 hanno introdotto milioni di aulti e bambini alla coscienza della natura, al rispetto. Hanno rappresentato in questi decenni argine per degrado, abuso edilizio, caccia e pesca sregolate.

500 studenti al Teatro Mercadante contro le tossicodipendenze

Category: News
Creato il Giovedì, 16 Maggio 2019 12:15

studenti al Teatro Mercadante contro le tossicodipendenzePiù di 500 ragazzi provenienti dalle Scuole Secondarie di primo grado di Napoli, tra cui la Scuola “C. Poerio”, la “E. Caruso” e l’Istituto Comprensivo “G. Fiorelli” hanno gremito ieri, mercoledì 15 maggio, il Teatro Mercadante di Napoli per assistere a “Ragazzi Permale”, spettacolo sulle dipendenze da sostanze stupefacenti ideato e interpretato nell’ambito della campagna di prevenzione WeFree da ragazzi della Comunità di San Patrignano che hanno superato il problema della tossicodipendenza. A metà strada tra talk show e inchiesta, la rappresentazione teatrale chiude una due giorni di incontri e riflessioni sul problema della dipendenze giovanili promosso dall’Ambasciatrice della Comunità di San Patrignano a Napoli Maria Luisa Faraone Mennella  “Creiamo le premesse per una rigenerazione comunitaria” scrive l’ambasciatrice.

Teatro Deconfiscato, il teatro nei beni confiscati alle mafie

Category: News
Creato il Giovedì, 02 Maggio 2019 11:36

L ibridoRassegna di spettacoli, incontri, conferenze e workshop teatrali dedicata ai temi della legalità e alla lotta alle mafie 3 e 4 maggio al Castello Mediceo di Ottaviano

Sul palco i non vedenti dell’Uici Napoli

Category: News
Creato il Lunedì, 18 Marzo 2019 16:51

Appuntamento al teatro Roma di Portici con lo spettacolo di De Filippo “Non è vero ….. ma ci credo”

teatro san francescoLa filodrammatica delle rappresentanze di Portici ed Ercolano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti diretta da Bruno Mirabile e composta da attori non vedenti, ipovedenti ed amici dell’Unione, ancora una volta cercherà di divertire il pubblico, portando in scena, questa volta, “Non è vero ….. ma ci credo”, commedia di Peppino De Filippo.

La storia di don Peppe Diana in scena al Nostos Teatro

Category: News
Creato il Venerdì, 08 Marzo 2019 11:39

12 1Uno spettacolo per ricordare don Peppe Diana.

Sabato 16 marzo alle 21 e domenica 17 alle 19, al Nostos Teatro va in scena, al centro Nostos Teatro, la memoria con “Ass’ ‘e marzo”. Ass' ‘e Marzo” è un racconto attraverso immagini, intessute di parole, intorno alla vita di Don Peppe Diana. Prete, scout, capo, spesso ai limiti del politicamente corretto per il suo stile fuori dagli schemi, per i suoi modi sopra le righe.

“Voce ‘e sirena” : appuntamento al Nest per rievocare le voci della storia millenaria di Napoli

Category: News
Creato il Mercoledì, 19 Dicembre 2018 13:34

Proiezione in programma giovedì 27 dicembre alle 21

Voce e SirenaTorna il cinema a San Giovanni a Teduccio. Dopo il cinefestival sulla biodiversità “Moviemmece” e la proiezione del film “Inside/Outside” nell’ambito del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, un nuovo evento cinematografico sarà ospitato nella cornice del Nest-Napoli est teatro, dopo la recente apertura del centro culturale che lo ingloba, Art33.

Maria Chiara Augenti: la mia Valentina e la voglia di restare a Upas

Category: Un Posto al Sole
Creato il Lunedì, 22 Gennaio 2018 11:31

mariachiara augentiRossa, lentigginosa e con uno sguardo dolcissimo. Il nuovo volto di Upas è Maria Chiara Augenti, attrice di talento di teatro, cinema e fiction, che interpreta la tenera Valentina, compagna del terribile usuraio – ma lei non lo sapeva – Gaetano Prisco e mamma della piccola Sofia, rapita insieme con Bianca Boschi.

WCT banner
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale