| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 4 Dicembre 2020




21 items tagged "solidarietà"

Risultati 1 - 20 di 21

“Una raffica di proiettili non ci fermerà”. Parla Anna Riccardi, Presidentessa della Fondazione Famiglia di Maria

Category: Primo piano
Creato il Lunedì, 16 Settembre 2019 12:36

copertina famiglia di mariaScrisse il filosofo Immanuel Kant che la solidarietà “non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un 'essere o non essere', una questione di vita o di morte”. Ed è sicuramente una questione di vita o di morte, importante come l’aria, per i ragazzi e le ragazze del Centro Famiglia di Maria che sorge nel cuore del quartiere di San Giovanni a Teduccio.

“Liberi di amare”, serata spettacolo per i ragazzi di Nisida

Category: News
Creato il Venerdì, 10 Maggio 2019 12:49

donadioCon progetto “Liberi di amare”, attraverso la serata spettacolo di lunedì 13 maggio al Teatro Diana, approfittando della generosità della Famiglia Mirra e della disponibilità di tanti artisti, del calibro di Cristina Donadio, Gino Rivieccio, Maurizio de Giovanni, Marco Zurzolo e tanti altri, si propone di seguire il progetto di costituzione di un ristorante, con annesso servizio di catering, all’interno della casa Papa Francesco, a Quarto. Il progetto di immissione al lavoro, ideato e seguito da Don Gennaro Pagano, parroco e psicologo, si rivolge, in particolar modo, ai ragazzi in uscita dall’Istituto Penitenziario di Nisida, con l’aiuto del Direttore dott. Gianluca Guida. Il progetto può contare sulla sponsorizzazione dello studio legale associato Magrì-Sersale.

Pasqua a Napoli, tra scelte consapevoli e iniziative solidali

Category: Primo piano
Creato il Mercoledì, 17 Aprile 2019 14:20

pasqua 1Lo spirito solidale che caratterizza la nostra città, diventa ancora più forte a ridosso delle festività religiose. Quindi in occasione della Pasqua e in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche, si svolgerà l’iniziativa “Stiamo insieme per divertirci”, realizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli con la collaborazione della società Napoli Servizi.

Karibù fest, l’occasione di donare divertendosi

Category: News
Creato il Lunedì, 15 Aprile 2019 12:34

karibuL'associazione Jerry Essan Masslo, in collaborazione con la Coop. Altri Orizzonti invita tutti gli amici a partecipare alla giornata di raccolta fondi per sostenere le loro attività L’evento si chiama Karibu fest e si terrà il 20 aprile da mezzogiorno alle 18h a Casa di Alice : banchetti, mostre, concerti e teatro tutto con la finalità di riuscire a raccogliere fondi.

Musica libera, Pergolesi echeggia per trovare fondi per la Chiesa S.Maria del Soccorso

Category: News
Creato il Venerdì, 12 Aprile 2019 12:01

musicaLiberaIl concerto pre-pasquale di “Musica Libera” contribuisce alla raccolta fondi per donare un organo a canne alla Chiesa S. Maria del Soccorso all’Arenella a Napoli.

Marzo alle Officine Gomitoli, offerta formativa e laboratori gratuiti

Category: News
Creato il Martedì, 05 Marzo 2019 11:10

Officine GomitoliLe Officine Gomitoli, uno spazio culturale ed interculturale, presenta le sue attività per questo mese di marzo, tanti laboratori, dal taglio e cucito ai laboratori di radio, dai corsi di lingua agli atelier di teatro,

Una processione "solidale" per donare apparecchiature mediche al Santobono

Category: News
Creato il Lunedì, 04 Marzo 2019 13:14

processione«La fede è un incontro con Gesù, e di lì nasce e ti porta alla testimonianza. Una fede senza opere non è fede. Sono parole e niente più che parole». Lo diceva Papa Francesco in una delle omelie più famose del Santo Padre, nella Casa Santa Marta, nel febbraio del 2014. Ed è nel segno di queste parole che l'Arciconfraternitadella Madonna del Soccorso di Napoli ha trasformato una consueta "processione" in un atto di solidarietà concreto, rivolto ai piccoli malati partenopei.

Koulibaly, il difensore dal cuore d’oro ed il bambino che sognava d’incontrarlo

Category: News
Creato il Venerdì, 01 Marzo 2019 14:21

KalidouKoulibalyDicono che incontrare i propri idoli sia pericoloso, che la delusione è dietro l’angolo. Ma questa storia contradice in pieno questo detto: Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, chiamato affettuosamente dai tifosi K2, ha fatto visita ad un suo piccolo fan Cheikh, bimbo senegalese di 12 anni, arrivato a Napoli per un’operazione chirurgica al volto. Il difensore del Napoli una volta saputo l’interesse che il suo connazionale provava per lui, si è presentato all’Ospedale Policlinico a rendere visita al piccolo paziente carico di doni: il completino del Napoli ed un autografo.

“Dove” torna la guida di sant’Egidio alla Napoli Solidale

Category: Primo piano
Creato il Mercoledì, 13 Febbraio 2019 15:52

doveUna guida per i senzatetto su dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli e in Campania. Torna “Dove”,  l’ iniziativa lanciata dalla Comunità di Sant’Egidio che ha pubblicato la 12/ma edizione del libretto in cui ci sono tutti gli indirizzi della rete assistenziale per poveri, senza dimora, stranieri.

Nuovo corso per volontari ABIO Napoli, Associazione per il bambino in ospedale

Category: News
Creato il Lunedì, 11 Febbraio 2019 12:40

abioParte il 23 marzo il corso articolato in quattro appuntamenti per formare nuovi volontari ABIO che possano alternarsi negli ospedali di Napoli e provincia per alleggerire le ore dei bambini in ospedale con il gioco, la condivisione e il sorriso. Dal 2000 la sezione napoletana della nazionale Associazione per il bambino in ospedale, fondata da Nicola Giuliano, si occupa dell’arduo compito di umanizzare le giornate in ospedale dei più piccoli.

Un anno di Semplici pensieri e ambiziosi progetti

Category: News
Creato il Giovedì, 07 Febbraio 2019 16:51

Bottega dei Semplici PensieriSarà un anno di semplici pensieri e ambiziosi progetti. Venerdì 8 febbraio, dalle ore 19, a Villa Eubea a Cuma (via Monte Cuma, 3) la Bottega dei Semplici Pensieri presenta il programma delle iniziative del 2019: dall’Apecar che porta in giro aperitivi e cocktail preparati dai ragazzi al corso di formazione per Barman, sino al grande evento di maggio di Semplicemente Chef.

Giornata del farmaco, nelle farmacie si possono donare farmaci ai più bisognosi

Category: News
Creato il Giovedì, 07 Febbraio 2019 15:42

farmacoDal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enticaritativi del territorio. Questo sabato 9 febbraio ci sarà un’altra giornata di raccolta.

Sentimmece, lo sportello gratuito di ascolto dedicato alle famiglie del Rione Sanità

Category: News
Creato il Mercoledì, 30 Gennaio 2019 16:17

rione sanitaSarà presentato questa sera  dalla Cooperativa Sociale ERA con Fondazione San Gennaro e le Associazioni JolieRouge e Via Nova presenteranno, Sentimmece, lo sportello gratuito di ascolto dedicato ai genitori, agli insegnanti e alle famiglie del Rione Sanità.

Gli studenti dell'Istituto alberghiero Elena di Savoia, cucinano per la mensa di Sant’Egidio

Category: Primo piano
Creato il Venerdì, 25 Gennaio 2019 13:56

Cucina mensa poveriFirmato il protocollo d’intesa tra all’I.S.I.S. Elena di Savoia di Napoli e la Comunità di Sant’Egidio che permetterà alla scuola alberghiera di rifornire la mensa del centro storico con i piatti preparati dai ragazzi durante l’orario scolastico. La scuola del fare si concretizza così, compiendo gesti concreti che servono a tutti, a chi li compie e a chi li riceve.

Monica Sarnelli per la Comunità di Sant‘Egidio

Category: News
Creato il Mercoledì, 23 Gennaio 2019 15:58

MonicaSarnelli fotoLorenzoCabibContinua il minitour “solidale” di Monica Sarnelli organizzato in occasione dell’uscita del nuovo singolo, “Tu sì meglio ‘e me”. Il brano sarà presentato, insieme al video realizzato dal regista Fabrizio Acampora, venerdì 25 gennaio 2019 (ore 20.30) al Circolo Posillipo di Napoli nella serata che raccoglierà fondi per il “Progetto Scampia” della Comunità di Sant’Egidio. In seguito domenica 3 febbraio, l’artista si esibirà al Centro Giovanile Santa Maria Rosa Nova creato a Sant’Antonio Abate da Don Salvatore Branca per combattere la povertà educativa dei giovani dell’agro nocerino sarnese.

Proseguono le iniziative per i bambini di Forcella

Category: News
Creato il Martedì, 08 Gennaio 2019 20:06

Don Luigi Merola risponde all'appello di Asso.Gio.Ca e associazione Annalisa Durante.

AssoGioCa e associazione Annalisa DuranteDon Luigi Merola ritorna a Forcella per donare alle associazioni Assogioca ed Annalisa Durante una piscina con palline colorate per i bambini di Forcella che frequentano  lo Spazio giochi di via Vicaria Vecchia intitolato alla giovane vittima innocente della criminalità. E' tornato, così, a testimoniare la sua vicinanza al quartiere dopo essersi schierato per anni in favore della legalità come parroco di S. Giorgio Maggiore, sin dai tempi del tragico evento che colpì Annalisa. 

Solidarietà, Nicola Caprio Csv Napoli: “Meno polemiche e più attenzione alle vere emergenze”

Category: News
Creato il Martedì, 08 Gennaio 2019 20:04

Nicola Caprio“In questo momento storico così difficile per l’Italia e per l’Europa, è doveroso ribadire che il volontariato si fonda, tra l’altro, sui valori della solidarietà e l'attenzione alla dignità della persona. Pertanto, è sbagliato far prevalere l’indifferenza e l’egoismo quando si dovrebbe lasciare sempre più spazio all’accoglienza.

Appuntamento benefico di Asso.Gio.Ca.: dona un giocattolo che regala un sorriso

Category: News
Creato il Lunedì, 07 Gennaio 2019 16:49

AssoGioCa dona un giocattoloAI Teatro del Popolo Trianon Viviani la ventunesima edizione dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Gioventù Cattolica che raccoglie giocattoli nuovi da regalare ai bambini meno fortunati.

Mostra d'Oltremare, pranzo della Vigilia per mille indigenti

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Dicembre 2017 15:13

mostra oltremareSarà un Natale di festa anche per mille persone in difficoltà, momento di gioia in una vita non sempre facile. La Mostra d'Oltremare apre le porte alla solidarietà organizzando, per la prima volta, il grande pranzo della Vigilia Natale di Napoli.

Un sorriso per tutti, raccolta fondi per l’India

Category: News
Creato il Venerdì, 15 Dicembre 2017 13:52

un sorriso per tutti“Per un Natale di sorrisi”, l’evento organizzato da “UN SORRISO PER TUTTI-A SMILE FOR ALL”, il progetto umanitario nella memoria del sorriso unico di Stefano Riccio, si terrà sabato 16 dicembre dalle ore 16 presso il Cinema Metropolitan.

Notizie

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale