| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 21 Novembre 2019




7 items tagged "sociale"

Risultati 1 - 7 di 7

“Una raffica di proiettili non ci fermerà”. Parla Anna Riccardi, Presidentessa della Fondazione Famiglia di Maria

Category: Primo piano
Creato il Lunedì, 16 Settembre 2019 12:36

copertina famiglia di mariaScrisse il filosofo Immanuel Kant che la solidarietà “non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un 'essere o non essere', una questione di vita o di morte”. Ed è sicuramente una questione di vita o di morte, importante come l’aria, per i ragazzi e le ragazze del Centro Famiglia di Maria che sorge nel cuore del quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Destra Volturno : dal degrado ai segni di rinascita

Category: News
Creato il Martedì, 23 Aprile 2019 16:38

destraVVDestra Volturno è una delle aree più abbandonate e fatiscenti della provincia campana. Si trova poco lontano da CastelVolturno paese e si estende fino al litorale. Un tempo deve essere stato un paradiso naturale, macchia mediterranea e litorale sabbioso che si estende per chilometri, ma al giorno d’oggi è un territorio martoriato sia da un punto di vista ambientale che di criminalità. Destra Volturno, come d’altronde buona parte della zona, conta migliaia e migliaia di costruzioni abusive costruite nel periodo del boom economico del litorale, quando fu costruito anche Villaggio Coppola. Molte, se non la maggior parte di questi edifici sono stati abbandonati a sé stessi, case cadenti o cadute che sono talvolta occupate da migranti, usciti fuori dai sistemi di accoglienza o sfuggiti completamente a questi ultimi, che trovano in questi quartieri rifugio.

Infelici Notti ad ARTienda, lo spettacolo per aprire gli occhi

Category: News
Creato il Lunedì, 04 Marzo 2019 15:56

tiendaLa Tienda Bottega Equosolidale al Vomero continua il suo viaggio nel teatro, nella cultura e nella convivialità ad ingresso assolutamente gratuito. Lo Spazio Eventi ARTienda in collaborazione con il Collettivo "DELIRIO CREATIVO" e l'Associazione "NAPOLIINVITA" presenta FEDERICA PALO ed il suo Spettacolo NOTTI INFELICI.

Arriva a Napoli il Treno Verde di Legambiente

Category: News
Creato il Martedì, 26 Febbraio 2019 15:52

trenoverdeUn viaggio lungo i binari della Penisola per raccontare la mobilità sostenibile, ridurre l’inquinamento, puntare sull’intermodalità e sull’elettrico, a partire dai trasporti pubblici e dal sharing mobility, con l’obiettivo di dar voce ai tanti protagonisti, esempi di buone pratiche nella mobilità sostenibile che percorrono già questa strada. Arriva oggi a  Napoli il Treno Verde di Legambiente, il convoglio ambientalista di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che è arrivato oggi a Napoli (dove sarà in sosta al binario 9  della stazione centrale fino al 28 febbraio).

Senza dimora, a Napoli l’unità di strada attiva 7 giorni su 7

Category: Primo piano
Creato il Venerdì, 08 Febbraio 2019 16:00

Senza dimoraIl Comune di Napoli ha instituito il servizio “Unità di strada senza dimora”, finanziato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale Plurifondo “PON METRO”- Città Metropolitane 2014-2020, istituito per supportare le situazioni di massima urgenza per persone senza dimora che necessitano di un intervento sociale immediato, offre risposte personalizzate ai bisogni più semplici e immediati, proponendo informazione, supporto, orientamento ed accompagnamento al sistema dei servizi.

Un anno di Semplici pensieri e ambiziosi progetti

Category: News
Creato il Giovedì, 07 Febbraio 2019 16:51

Bottega dei Semplici PensieriSarà un anno di semplici pensieri e ambiziosi progetti. Venerdì 8 febbraio, dalle ore 19, a Villa Eubea a Cuma (via Monte Cuma, 3) la Bottega dei Semplici Pensieri presenta il programma delle iniziative del 2019: dall’Apecar che porta in giro aperitivi e cocktail preparati dai ragazzi al corso di formazione per Barman, sino al grande evento di maggio di Semplicemente Chef.

La Regione predispone 60milioni di euro per il sociale

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Marzo 2013 12:57

Nel 2012 ridotti all’osso i trasferimenti governativi alla Campania.

stefano-caldoro''Il sociale e' la nostra priorità, quello e' il grido d'allarme delle Regioni, non una novita'''. Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, sottolinea, in merito all'azzeramento del fondo per il sociale che ''l'allarme e' stato lanciato un anno e mezzo fa, quando abbiamo avuto la notizia del blocco dei trasferimenti''.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale