| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 4 Giugno 2020




3 items tagged "ponticelli"

Risultati 1 - 3 di 3

Terza edizione del Premio Ponticelli, Il premiato sarà Gennaro Ascione

Category: News
Creato il Lunedì, 27 Maggio 2019 14:16

ponticelliCoverPresso la Casa del popolo di Ponticelli, si svolgerà la terza edizione del PREMIO PONTICELLI, che sarà conferito a Gennaro Ascione, studioso di epistemologia per le scienze sociali, giornalista, scrittore, emblema di un riscatto culturale che, grazie a lui come a tanti altri giovani talenti, rende onore al nostro territorio. L’appuntamento è per giovedì 30 maggio 2019 alle ore 18.00. Dopo i saluti di Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie, Franco Nardi di “Casa del popolo” Luigi Verolino “Il quartiere Ponticelli”, interverrà lo storico Paolo Macry, modera Imma Colonna.

Ponticelli, al via i lavori per l’area sgambamento per cani

Category: News
Creato il Martedì, 30 Gennaio 2018 15:49

area sgambamentoDopo un intervento di pulizia e diserbamento di un'area di circa 4.500 mq, dal 1° febbraio nel quartiere Ponticelli, all'interno del parco pubblico “Fratelli De Filippo”, inizieranno i lavori per la realizzazione di un'area da destinare alla sgambatura dei cani. Lo rende noto l’assessorato al verde ed alla qualità della Vita del Comune di Napoli.

Presentazione del Rapporto 2012 sulla Condizione dell'Infanzia dell'Unicef

Category: Video
Creato il Mercoledì, 29 Febbraio 2012 12:15

Il Rapporto 2012 sulla Condizione dell'Infanzia curato dall'Unicef viene presentato nella scuola Ipia Sannino, a Ponticelli, uno dei territori da cui ripartire per "assicurare ai bambini quel diritto al gioco che sembrano aver perso" -- spiega Margherita Dini Ciacci, presidente del Comitato Regionale Campania dell'Unicef. L'incontro è stato aperto dall'inno d'Italia cantato dagli allievi della scuola Giurleo di Ponticelli. "Dobbaimo partire dai bambini poveri, da quelli senza famiglia, da quelli che affollano i reparti di oncologia pediatrica a causa dell'inquinamento." -- ha aggiunto Dini Ciacci. In Campania un bambino su due non va a scuola, il disagio e la violenza tra i minorenni è crescente. "Sono i genitori i primi a non credere nella scuola. E le istituzioni spesso non hanno dato il buon esempio. Ancora peggio è lo strumentalizzare i minori per interessi e potere." Sulle politiche sociali del futuro la dottoressa Dini Ciacci si augura che "vengano messi al centro i bisogni dei bambini, a partire dal gioco: vorrei che non chiudesse un posto come l'Edenlandia. Il nuovo sindaco Luigi De Magistris è in carica da poco, e trovo bellissima la sua proposta di consegnare la cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri che non la hanno." Francesco Vernetti, consigliere comunale, ha portato i saluti del sindaco, impegnato nelle lezioni sulla Costituzione nelle scuole di Napoli. L'ultima parte dell'incontro è stata dedicata agli interventi di ragazzi e giovani. Un bambino di Nola ha letto una lettera in cui chiede che la sua città sia "meno grigia, meno trafficata e senza spazzatura per strada.

Articolo

WCT banner
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale