| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 29 Settenbre 2020




4 items tagged "omofobia"

Risultati 1 - 4 di 4

Torna a Napoli la Copa Adelante, il torneo nazionale di calcio a 5 contro l’omofobia

Category: News
Creato il Venerdì, 01 Febbraio 2019 17:07

coppa adelanteDopo le prima due edizioni del 2014 e del 2015 torna a Napoli la Copa Adelante, torneo nazionale dilettantistico di calcio a cinque contro le discriminazioni. Il Torneo, organizzato dalla ASD Pochos Napoli e da AICS Napoli, avrà luogo ai Campi Caravaggio in via Terracina a Napoli giorno 2 febbraio dalle ore 12:00.

Bene confiscato diventa casa accoglienza per gay

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Dicembre 2017 12:14

casa accoglienzaNapoli sempre più accogliente e aperta alle diversità. È stato presentato ieri, in anteprima, il progetto “Questa casa non è un albergo”, una struttura confiscata alla camorra e che sarà destinata ad accogliere i ragazzi lgbt disagiati ma anche alle vittime di violenza e di ogni forma di discriminazione. La casa, ubicata in via Genovesi, è la prima in Italia realizzata in un bene sottratto alla criminalità organizzata.

Poliziotti a scuola per contrastare l’omofobia

Category: News
Creato il Martedì, 15 Gennaio 2013 15:19

Un corso di aggiornamento sulla violenza di genere.

poliziottiPoliziotti all’Università per un seminario sulle tematiche connesse ai crimini d’odio, di cui possono essere vittime persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Martedì si è tenuto il primo incontro. “Cultura delle differenze e crimini d’odio: aspetti legislativi, psicologici e sociali”, il titolo del corso. Ad organizzarlo la Scuola di dottorato in Scienze Psicologiche, pedagogiche e linguistiche – Dottorato in studi di genere -  della “Federico II”, in collaborazione con la Questura di Napoli.

Omofobia in una scuola di Ischia

Category: News
Creato il Martedì, 13 Novembre 2012 15:57

Preso di mira uno studente di 17 anni.

omofobia-ischia“Non votate il frocio”, la scritta sul muro che ha accolto questa mattina gli studenti  del Liceo Scotti – Einstein di Ischia al loro ingresso a scuola. Oggetto dell’attacco omofobo un ragazzo di diciassette anni candidato alle elezioni del consiglio d’Istituto. Nello stesso liceo alcuni anni fa un ragazzo si impiccò perché preso di mira da bulli ed emarginato per il suo ottimo rendimento scolastico.

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale