| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 27 Gennaio 2021




5 items tagged "libri"

Risultati 1 - 5 di 5

Il possibile confronto uomo-donna in “Rima di frattura”

Category: News
Creato il Lunedì, 24 Giugno 2019 13:53

I poeti donano i proventi del libro a Le Kassandre 

per dav voce al silenzioChe cos’è una ‘Rima di frattura’? In termini tecnici indica la sede di una frattura (ossea), mostrandone la forma e la lunghezza, in chiave poetica, invece è il titolo della sperimentazione letteraria a quattro mani dei poeti Paola d’Agnese e di Fabrizio Falconi. Il volume sarà presentato venerdì 28 giugno alle ore 18 presso Guida editori. I proventi del libro saranno devoluti all’associazione Le Kassandre.

100 libri per le scuole di San Giovanni a Teduccio “Combattiamo il male con la cultura”

Category: News
Creato il Mercoledì, 08 Maggio 2019 17:16

teduccio muralesLa Alessandro Polidoro Editore e la Fondazione Famiglia di Maria hanno organizzato un’iniziativa dedicata al libro e alla lettura: la donazione di cento libri agli studenti di tre scuole della sesta municipalità di Napoli. “Noi vogliamo affermare che un’altra San Giovanni è possibile. Vogliamo mostrare il bello che c’è su questo territorio e che stenta ad uscire” racconta Anna Riccardi, presidente dell’associazione Famiglia di Maria. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 16, presso l Fondazione Famiglia di Maria nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. I ragazzi dell’associazione ed i ragazzi delle scuole della municipalità faranno letture di passaggi del libro in presenza dell’autore, seguirà un dibattito.

Strane coppie torna con l’undicesima edizione “Costellazioni”

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 16 Aprile 2019 16:46

femminicidioTorna per l'undicesima edizione la   la rassegna culturale Strane Coppie, un incontro dibattito per  analizzare  temi sociali aiutandosi con la letteratura.

Dialoghi a tu per tu fra autori viventi su coppie di grandi classici letterari del Novecento (e non solo). Quest’edizione s’intitola, invece, COSTELLAZIONI e narra i sistemi stellari che scrittori e scrittrici, in epoche e lingue diverse, disegnano, dialogando nell’infinita rete di immagini e di idee che costituisce l’anima mobile della letteratura. Quest’incontro avrà come tema centrale il Femminicidio, questo truce tema sarà affrontato con l’aiuto di quattro illustri nomi della letteratura: Giovanni Arpino, Fëdor Dostoevskij, Tommaso Landolfi e Bernard Malamud.

Un libro per Annalisa Durante

Category: News
Creato il Venerdì, 02 Febbraio 2018 16:52

annalisadurante libro“Non amiamo commemorare Annalisa nel giorno della sua morte, ma amiamo festeggiarla nel giorno del suo compleanno. Perché? Perché Annalisa c’è. È qui con noi in ogni buona azione che facciamo, in ogni forma di aiuto che diamo, in ogni progetto che realizziamo per cambiare le cose negative della nostra città che hanno fatto sì che Annalisa non sia fisicamente qui a festeggiare con noi”.

Lib(e)ri per crescere, lettura a misura di bambino

Category: News
Creato il Venerdì, 12 Gennaio 2018 15:56

liberi per crescereLib(e)ri per crescere” è un nuovo spazio in città in cui si promuovono la lettura e la narrazione dedicati ai bambini fino a dodici anni e alle loro famiglie. La location è nel cuore di Napoli, nel Palazzetto Urban di via Concezione a Montecalvario.

Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale