| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 23 Gennaio 2020




22 items tagged "lavoro"

Risultati 1 - 20 di 22

Tutor dell’apprendimento, aiutare gli altri e realizzarsi nel lavoro

Category: Dislessia
Creato il Venerdì, 18 Ottobre 2019 16:56

TutorCome trasformare un punto debole in punto di forza. Potrebbe essere questa la sintesi del progetto nato a Napoli attorno alla figura del “tutor specifico dell’apprendimento”. Ma andiamo con ordine. Per aiutare bambini e ragazzi che hanno uno o più disturbi specifici dell’apprendimento (dsa) è nata nel tempo una figura specializzata, qualcuno che sia capace grazie ad una formazione specifica, di rendere facile ciò che per alcuni può essere molto difficile.

Martina: «Quegli anni a scuola tra angosce e frustrazioni. Oggi realizzo i miei sogni aiutando i miei ragazzii»

Category: Dislessia
Creato il Venerdì, 18 Ottobre 2019 15:43

Martina Di Gennaro«Le medie per me sono state un incubo, senza ombra di dubbio il periodo più buio della mia vita». A soli 20 anni Martina Di Gennaro ha le idee molto chiare sul suo percorso. Lei è una che ha dovuto sbattere più volte la testa contro il muro dei pregiudizi e dell’ignoranza, ma alla fine non solo quel muro lo ha sgretolato, ne ha anche usato i mattoni per costruirsi un futuro radioso.

Sistema Duale: Corso di addetto alla ristorazione GRATUITO per giovani dai 14 ai 18

Category: Opportunità
Creato il Venerdì, 05 Luglio 2019 12:01

ristorazioneGesco gruppo di imprese sociali dà il via al corso di formazione per diventare addetto alla ristorazione, un corso di tre anni per la durata di 990 ore annue suddivise in:

Modena City Ramblers, Ensi e Maldestro tra i protagonisti del concerto del 1° maggio a Napoli

Category: News
Creato il Venerdì, 19 Aprile 2019 11:22

 Foto 1 1Il concerto del 1°Maggio a piazza Dante sarà un grande evento da non perdere.

Sicurezza sul lavoro e obblighi per le ODV: CSV Napoli e Inail lanciano il progetto VOLONTARIATO SICURO

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Marzo 2019 13:14

Persone Mani CatenaSicurezza nel mondo del lavoro, ma non solo, anche il volontariato deve attenersi a standard e regole ben precise. Con questi presupposti il CSV Napoli, Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e dell'Area Metropolitana, insieme all’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, Direzione Regionale Campania, ha dato vita al progetto VOLONTARIATO SICURO, iniziativa nata con lo scopo di offrire al mondo variegato e in costante crescita del volontariato l’opportunità di informarsi ed educarsi sulla tutela dei propri appartenenti.

Lavoratori migranti in edilizia e in agricoltura: informazioni e tutele sul luogo di lavoro

Category: News
Creato il Venerdì, 08 Febbraio 2019 17:14

Sicurezza sul lavoroSaranno presentati giovedì 14 febbraio alle 10 nella sede di Officine Gomitoli (in Piazza Enrico de Nicola, 46) a Napoli i risultati finali del  progetto Argini promosso da Inail Campania e realizzato dalla cooperativa sociale Dedalus. Durato un anno e terminato lo scorso settembre, il progetto ha messo in campo azioni di informazione e promozione della salute, della sicurezza e dei diritti sui luoghi di lavoro con l’obiettivo di migliorare le condizioni dei lavoratori  migranti attraverso un’adeguata conoscenza delle normative e tutele vigenti in materia.

Al via lo sportello autoimpiego e lavoro Autonomo all'interno dei centri per l'impiego

Category: News
Creato il Giovedì, 29 Marzo 2018 11:17

Da giovedì 29 marzo entra nel vivo il Piano di Rafforzamento triennale dei Servizi Pubblici per il lavoro della Regione Campania.

sonia palmeri 1Il piano, del valore di oltre 16 milioni di euro, ha l'obiettivo di promuovere l'occupazione attraverso il miglioramento del mercato del lavoro locale, il rafforzamento del sistema territoriale dei servizi pubblici per il lavoro, l'implementazione dei servizi informatici e le infrastrutture ict, il rafforzamento delle competenze degli operatori dei Centri per l'impiego ed il potenziamento del raccordo con gli altri operatori.

Luigi Scaglione, campione italiano di flair, forma i giovani barman

Category: News
Creato il Giovedì, 22 Marzo 2018 11:29

Luigi ScaglioneLuigi Scaglione è campione italiano di flair bartending, ovvero l’insieme delle tecniche acrobatiche utilizzate dai barman nella preparazione di cocktail. Velocità, riflessi pronti e attenzione sono elementi essenziali nel suo lavoro. Coordina i movimenti di mani e braccia a ritmo di musica facendo volare bottiglie e shaker con tanto di alcool all’interno ma senza far cadere nemmeno una goccia.

Bonus Giovani 2018, la guida di Adecco

Category: Opportunità
Creato il Mercoledì, 21 Marzo 2018 16:46

adecco 2018Da pochi giorni l’INPS ha emanato l’attesa circolare operativa con la quale vengono spiegati nel dettaglio tutti i risvolti pratici per poter beneficiare del così detto “Bonus Giovani” 2018, il nuovo incentivo strutturale per le assunzioni stabili di giovani lavoratori.

Garanzia Giovani, 222 milioni in Campania

Category: Opportunità
Creato il Mercoledì, 07 Marzo 2018 11:40

garanzia giovani 1La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell'assessore Sonia Palmeri, ha approvato la delibera che prende atto del rifinanziamento del programma di Garanzia Giovani che assegna alla Regione Campania 221.767.282 milioni di euro per l'attuazione delle opportunità a favore dei giovani.

Agricoltura bio in carcere, il riscatto parte dal lavoro

Category: News
Creato il Martedì, 06 Marzo 2018 12:31

campoapertoLa Coop. “L’Uomo e il Legno” - nata nel 1995 nel quartiere Scampia di Napoli con lo scopo di promuovere l’integrazione attraverso l’inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate - lancia un appello per sostenere il progetto “campoAperto” nato per promuovere il lavoro e l’agricoltura bio nel carcere di Secondigliano, periferia nord del capoluogo campano.

Casa dei Mestieri, cena solidale a Posillipo

Category: News
Creato il Mercoledì, 31 Gennaio 2018 13:01

casa dei mestieriGiovedì 8 febbraio, alle 20.30, il Circolo Nautico Posillipo di Napoli ospita la quarta edizione della cena di solidarietà "Un angelo tra le Stelle" organizzata dall'associazione “Progetto Abbracci” onlus, guidata da Claudio Zanfagna, in collaborazione con l'associazione “Si può dare di più” onlus impegnata a favorire l'integrazione sociale e nel mondo del lavoro di un gruppo di ragazzi con disabilità cognitive.

Giovani e impresa, al via sportello gratuito del Comune

Category: News
Creato il Mercoledì, 31 Gennaio 2018 10:51

comune di napoli 1Con l'obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità e sulle tante risorse economiche messe a disposizione dai bandi attivi sulla creazione e lo sviluppo di impresa, il Comune di Napoli, dal 1° febbraio, aprirà uno sportello presso il Servizio Mercato del Lavoro per assistere gratuitamente i proponenti nelle varie fasi di compilazione delle domande di partecipazione.

Dalla terra alla tavola, il lavoro contro le discriminazioni

Category: News
Creato il Mercoledì, 31 Gennaio 2018 10:49

bottegasemplicipensieriLa terra, i suoi frutti e le tante opportunità. La storia de “La Bottega dei Semplici Pensieri” è tutta da raccontare. Una lotta contro le discriminazioni ma soprattutto un percorso che punta, attraverso la formazione e il lavoro, all’autonomia di giovanissimi affetti dalla sindrome di Down.

Presentazione de “Una leggera brezza tra i miei capelli”

Category: News
Creato il Martedì, 30 Gennaio 2018 15:47

unaleggerabrezzaSi terrà martedì 6 febbraio alle ore 16 presso la scuola di formazione Gesco la presentazione del libro “Una leggera brezza tra i miei capelli” a cura di Giovanni Attademo e Mario Petrella (Gesco Edizioni).

Detenuti, al via la formazione

Category: News
Creato il Lunedì, 29 Gennaio 2018 12:09

regione campania palazzo santa lucia 2Con il decreto dirigenziale n. 7 del 2018  è stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione del catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei detenuti e delle detenute,  adulti e minori della Regione Campania.

Investire sui giovani con i beni pubblici

Category: News
Creato il Lunedì, 29 Gennaio 2018 11:54

giovani beni pubbliciAppuntamento per mercoledì 31 gennaio alle ore 11:30 presso la Sala del Capitolo - Complesso di San Domenico Maggiore. "Investire sui giovani con i Beni Pubblici: nuove opportunità per Napoli" è una giornata dedicata interamente ai giovani durante la quale saranno illustrati, nel dettaglio, gli avvisi pubblici "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018" e "Giovani per il Sociale" emanati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Resto al Sud”, sostegno per imprenditori under 35

Category: Opportunità
Creato il Venerdì, 05 Gennaio 2018 14:23

resto al sudIl bando “Resto al Sud” è rivolto ai giovani fino a 35 anni per l’avvio di attività imprenditoriali sia da parte di singoli soggetti giuridici che per gruppi di imprese. Le domande possono essere inviate dal 15 gennaio 2018, esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia.

Il San Carlo per i giovani, successo per i laboratori didattici

Category: News
Creato il Venerdì, 29 Dicembre 2017 14:59

san carlo giovaniDomani, sabato 30 dicembre, alle ore 12 nel Foyer del Teatro di San Carlo, si terrà una piccola messa in scena natalizia ispirata alla favola de “Lo schiaccianoci”. Lo spettacolo chiuderà l’Opera Camp “Christmas Edition”, versione invernale del fortunato progetto lanciato la scorsa estate dal Massimo napoletano.

Sanità regionale, il movimento precari chiede l’applicazione della normativa

Category: News
Creato il Giovedì, 21 Dicembre 2017 12:36

sanita 3Periodo di attesa per i numerosi precari che lavorano nel sistema sanitario regionale. La Regione Campania non ha ancora recepito la circola Madia per il piano di stabilizzazione dei dipendenti che concorrono al mantenimento dei LEA, livelli essenziali di assistenza.

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale