| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 5 Agosto 2020




3 items tagged "infanzia"

Risultati 1 - 3 di 3

Asili nido, 38 milioni dalla Regione Campania

Category: News
Creato il Martedì, 06 Febbraio 2018 11:06

asilo nido 5La Regione Campania ha emesso due avvisi destinati al potenziamento e alla costruzione di nuovi asili nido e all’erogazione di voucher di servizio per incentivare l’utilizzo delle strutture. Complessivamente si tratta di 38 milioni di euro per potenziare e sostenere l’offerta e l’utilizzo del servizio di asilo nido.

Scuole di infanzia, iscrizioni fino al 28 febbraio

Category: News
Creato il Lunedì, 29 Gennaio 2018 11:09

infanzia 2Fino al 28 febbraio 2018 è possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2018/19.

Presentazione del Rapporto 2012 sulla Condizione dell'Infanzia dell'Unicef

Category: Video
Creato il Mercoledì, 29 Febbraio 2012 12:15

Il Rapporto 2012 sulla Condizione dell'Infanzia curato dall'Unicef viene presentato nella scuola Ipia Sannino, a Ponticelli, uno dei territori da cui ripartire per "assicurare ai bambini quel diritto al gioco che sembrano aver perso" -- spiega Margherita Dini Ciacci, presidente del Comitato Regionale Campania dell'Unicef. L'incontro è stato aperto dall'inno d'Italia cantato dagli allievi della scuola Giurleo di Ponticelli. "Dobbaimo partire dai bambini poveri, da quelli senza famiglia, da quelli che affollano i reparti di oncologia pediatrica a causa dell'inquinamento." -- ha aggiunto Dini Ciacci. In Campania un bambino su due non va a scuola, il disagio e la violenza tra i minorenni è crescente. "Sono i genitori i primi a non credere nella scuola. E le istituzioni spesso non hanno dato il buon esempio. Ancora peggio è lo strumentalizzare i minori per interessi e potere." Sulle politiche sociali del futuro la dottoressa Dini Ciacci si augura che "vengano messi al centro i bisogni dei bambini, a partire dal gioco: vorrei che non chiudesse un posto come l'Edenlandia. Il nuovo sindaco Luigi De Magistris è in carica da poco, e trovo bellissima la sua proposta di consegnare la cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri che non la hanno." Francesco Vernetti, consigliere comunale, ha portato i saluti del sindaco, impegnato nelle lezioni sulla Costituzione nelle scuole di Napoli. L'ultima parte dell'incontro è stata dedicata agli interventi di ragazzi e giovani. Un bambino di Nola ha letto una lettera in cui chiede che la sua città sia "meno grigia, meno trafficata e senza spazzatura per strada.

Articolo

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale