| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 1 Giugno 2020




5 items tagged "inclusione sociale"

Risultati 1 - 5 di 5

Un bambino su cento in Italia è autistico: dedicata alle famiglie la Giornata della Consapevolezza

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 02 Aprile 2019 09:35

autismoCoverInformare e supportare chi deve affrontare nel quotidiano le difficoltà e le sfide legate ai disturbi dello spettro autistico: è questo l’obiettivo della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo che si celebra oggi a Napoli con una serie di iniziative dedicate alle famiglie. Per comprendere l’importanza della giornata basti pensare che i disturbi dello spettro autistico in Italia riguardano un bambino su 100 e nel mondo decine di milioni.

Athena Volley, a Scampia il riscatto sociale attraverso la pallavolo

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 07 Marzo 2019 12:31

Athena Volley a Scampia il riscatto sociale attraverso la pallavolo“Lo Sport educa alla vita”: questa è la frase che salta all’occhio appena si entra nel palazzetto in cui si allenano i ragazzi dell’Athena Volley, società sportiva sorta a Scampia e che in quel territorio intende operare non solo per raggiungere traguardi sportivi, ma anche e soprattutto traguardi sociali.

Detenuti, al via la formazione

Category: News
Creato il Lunedì, 29 Gennaio 2018 12:09

regione campania palazzo santa lucia 2Con il decreto dirigenziale n. 7 del 2018  è stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione del catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio-lavorativa dei detenuti e delle detenute,  adulti e minori della Regione Campania.

Rione Sanità, il calendario a Totò per sostenere i progetti sociali

Category: News
Creato il Martedì, 12 Dicembre 2017 16:10

toto calendario 2018Il 2018 continua nel segno del Principe della risata. L’anno appena trascorso si è contraddistinto per le celebrazioni e le iniziative in onore di  Totò a cinquanta anni esatti dalla sua scomparsa.

Sbarca a Napoli la campagna Dosta

Category: Incontri
Creato il Mercoledì, 20 Marzo 2013 11:56

Una giornata per l’inclusione di Rom e Sinti.

rom-1Dopo le tappe di Catania, Reggio Calabria e Roma, la Campagna Europea DOSTA contro i pregiudizi verso le popolazioni Rom, Sinti e Camminanti, approda a Napoli il 21 marzo in Università (aula Spinelli Dip. Scienze Politiche) e al PAN per incontrare associazioni giovani e cittadini in occasione della IX Giornata contro il razzismo per promuovere l'inclusione sociale delle comunità rom, sinti e camminanti.

WCT banner
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale