| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 21 Novembre 2019




11 items tagged "donne"

Risultati 1 - 11 di 11

Le Kassandre, da 15 anni…libere di essere!

Category: Primo piano
Creato il Mercoledì, 10 Luglio 2019 15:30

kassandreLe Kassandre, associazione impegnata nella lotta alla violenza sulle donne nata dal desiderio di un gruppo di donne provenienti da generazioni ed esperienze diverse di coniugare l’impegno professionale con le tematiche del sociale, domenica 14 luglio compie 15 anni. La presidente Elisabetta Riccardi spiega le istanze delle donne prese in carico e la metodologia delle Kassandre.

SOS Estate Napoli

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 09 Luglio 2019 15:54

Mario e chiara a marechiaroNella torrida estate che si sta profilando quali sono i servizi sempre attivi a Napoli per le persone più fragili?

Donne e menopausa, arriva l’aperitivo per parlarne un po'

Category: News
Creato il Lunedì, 15 Aprile 2019 12:15

menopausaA Napoli arriva l’aperitivo-dibattito Donne e Menopausa: vivere il cambiamento. Questo Aperitivo in Rosa è stato immaginato per chiedere e imparare tutto quello che vogliamo sapere sulla menopausa. L’ incontro aperto al pubblico si terrà questo venerdì 16 Aprile presso il Centro Polispecialistico Med Farm- C.C. Azzurro- Via Cinthia, 249/251 a Napoli.

Luride, agitate, criminali. Presentazione del libro che racconta la cruda realtà del manicomio di Aversa

Category: News
Creato il Mercoledì, 03 Aprile 2019 15:25

luride"Luride, agitate, criminali" di Candida Carrino (Carocci Editore) racconta la realtà delle donne ricoverate nel matrimonio di Aversa dal 1850 al 1950. Il libro si basa su cartelle cliniche, referti medici per dar vita ad un racconto sulle dinamiche e sulle atroci condizioni dell’internamento delle donne nei manicomi tra ottocento e novecento. Si presenta giovedì 4 aprile ore 16,30 alla Biblioteca nazionale di Napoli, ne discutono con l’autrice Elvira Reale, (centro Dafne, Ospedale Cardarelli) Rosanna di Poce, archeologa. Introduce Maria Iannotti vicedirettrice della Biblioteca nazionale. Letture di Anita Paone, Cristina Liguori e Luigi D’Amato.

Donne e motori contro la violenza di genere

Category: News
Creato il Mercoledì, 20 Marzo 2019 13:16

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Officina delle Idee, è prevista domenica 24 marzo dalle ore 10

woman driving carUn’esposizione d’auto coniugata al genere femminile. Incontri ed approfondimenti sulla delicata tematica del ruolo della donna oggi, sui punti di forza e di debolezza, sulla necessità di prevenire, ma anche di contrastare, i fenomeni di violenza di genere sempre più in aumento nel nostro paese.  “Donne e motori.

Infelici Notti ad ARTienda, lo spettacolo per aprire gli occhi

Category: News
Creato il Lunedì, 04 Marzo 2019 15:56

tiendaLa Tienda Bottega Equosolidale al Vomero continua il suo viaggio nel teatro, nella cultura e nella convivialità ad ingresso assolutamente gratuito. Lo Spazio Eventi ARTienda in collaborazione con il Collettivo "DELIRIO CREATIVO" e l'Associazione "NAPOLIINVITA" presenta FEDERICA PALO ed il suo Spettacolo NOTTI INFELICI.

Napule è n’ata storia, le donne nella cultura partenopea

Category: Primo piano
Creato il Lunedì, 26 Marzo 2018 15:27

FEF 2018Il rapporto tra le donne e i beni culturali. Intorno a questa tematica si svilupperà la quattordicesima edizione del FEF, Festival dell’Eccellenza al Femminile, che si terrà a Napoli dal 27 a 29 marzo nell’ambito di “Marzo Donna”, la rassegna coordinata dal Comune di Napoli per dare risalto alle iniziative dedicate alle donne e alla loro intelligenza.

Maria Chiara Augenti: la mia Valentina e la voglia di restare a Upas

Category: Un Posto al Sole
Creato il Lunedì, 22 Gennaio 2018 11:31

mariachiara augentiRossa, lentigginosa e con uno sguardo dolcissimo. Il nuovo volto di Upas è Maria Chiara Augenti, attrice di talento di teatro, cinema e fiction, che interpreta la tenera Valentina, compagna del terribile usuraio – ma lei non lo sapeva – Gaetano Prisco e mamma della piccola Sofia, rapita insieme con Bianca Boschi.

Rieducazione, le cravatte realizzate dalle detenute di Pozzuoli

Category: News
Creato il Giovedì, 14 Dicembre 2017 16:45

Vincenzo MorettaIl recupero della legalità passa anche attraverso la formazione professionale e il lavoro, strumenti fondamentali non solo per sicurezza sociale ma anche come prevenzione della recidiva. Si parte da questo assunto per presentare il progetto di formazione che ha portato le donne detenute nella casa circondariale di Pozzuoli a realizzare delle cravatte.

Donne in panchina, il libro dell’Accademia delle Belle Arti

Category: News
Creato il Martedì, 12 Dicembre 2017 17:01

donne in panchinaL’Accademia di Belle Arti di Napoli presenta “Donne in panchina”, il libro d’artista, frutto dell’omonimo progetto tutto al femminile a cura di Maria Cristina Antonini, docente di Pittura e Tecniche Performative, realizzato in collaborazione con la V Municipalità Vomero-Arenella del Comune di Napoli.

“White angels”: insieme contro il femminicidio

Category: Incontri
Creato il Giovedì, 27 Marzo 2014 12:24

femminicidioL’Amore può essere ossessione, gelosia, angoscia, terrore? Vuole rispondere a questo paradossale interrogativo il progetto “White angels” che sarà presentato venerdì28 marzodalle17.30 alle 20.30, nella sala del Consiglio provinciale, nelcomplesso monumentale di Santa Maria La Nova.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale