| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




3 items tagged "dipendenze"

Risultati 1 - 3 di 3

500 studenti al Teatro Mercadante contro le tossicodipendenze

Category: News
Creato il Giovedì, 16 Maggio 2019 12:15

studenti al Teatro Mercadante contro le tossicodipendenzePiù di 500 ragazzi provenienti dalle Scuole Secondarie di primo grado di Napoli, tra cui la Scuola “C. Poerio”, la “E. Caruso” e l’Istituto Comprensivo “G. Fiorelli” hanno gremito ieri, mercoledì 15 maggio, il Teatro Mercadante di Napoli per assistere a “Ragazzi Permale”, spettacolo sulle dipendenze da sostanze stupefacenti ideato e interpretato nell’ambito della campagna di prevenzione WeFree da ragazzi della Comunità di San Patrignano che hanno superato il problema della tossicodipendenza. A metà strada tra talk show e inchiesta, la rappresentazione teatrale chiude una due giorni di incontri e riflessioni sul problema della dipendenze giovanili promosso dall’Ambasciatrice della Comunità di San Patrignano a Napoli Maria Luisa Faraone Mennella  “Creiamo le premesse per una rigenerazione comunitaria” scrive l’ambasciatrice.

Quando il gioco diventa dipendenza, dibattito sul gioco d’azzardo patologico

Category: Premio Fausto Rossano 2019
Creato il Venerdì, 05 Aprile 2019 10:46

FedericoIl Premio Fausto Rossano non è solo un’occasione di premiare le migliori produzioni cinematografiche sul tema della salute mentale ma è anche un’occasione per sviluppare il dibattito sulle varie sfaccettature delle problematiche psicologiche. Quest’anno i temi del Premio sono le Seconde Generazioni e la Ludopatia. Nella studiosissima sede della facoltà di psicologia dell’Università Federico II si è tenuto un dibattito moderato dalla ricercatrice di psicologia clinica Valentina Boursier e Marco Rossano, organizzatore del premio, sul tema del gioco d’azzardo patologico.

A Napoli arrivano gli angeli custodi della movida

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 05 Marzo 2019 12:00

MovidaGli angeli custodi della Movida non sono altri che Hybrid, l’unità mobile pensata per proteggere ed informare i giovanissimi sugli eventuali rischi che possono creare gli stupefacenti, ma soprattutto la mescolanza di due o più sostanze psicoattive. “L’obiettivo è quello di tutelare i giovani in difficoltà - spiega Stefano Vecchio, direttore del dipartimento Dipendenze- istruendoli sui danni legati all’uso delle sostanze.  On è la dipendenza il rischio maggiore, ma la combinazione di sostanze psicoattive che potenziano l’azione a vicenda e quindi anche gli effetti collaterali”.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale