| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 21 Novembre 2019




9 items tagged "cultura"

Risultati 1 - 9 di 9

100 libri per le scuole di San Giovanni a Teduccio “Combattiamo il male con la cultura”

Category: News
Creato il Mercoledì, 08 Maggio 2019 17:16

teduccio muralesLa Alessandro Polidoro Editore e la Fondazione Famiglia di Maria hanno organizzato un’iniziativa dedicata al libro e alla lettura: la donazione di cento libri agli studenti di tre scuole della sesta municipalità di Napoli. “Noi vogliamo affermare che un’altra San Giovanni è possibile. Vogliamo mostrare il bello che c’è su questo territorio e che stenta ad uscire” racconta Anna Riccardi, presidente dell’associazione Famiglia di Maria. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 16, presso l Fondazione Famiglia di Maria nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. I ragazzi dell’associazione ed i ragazzi delle scuole della municipalità faranno letture di passaggi del libro in presenza dell’autore, seguirà un dibattito.

CulTour e la caccia al tesoro sociale, in palio visite guidate e buoni libro

Category: News
Creato il Giovedì, 18 Aprile 2019 12:41

426eebb550cd46ce73cc8dcc4d1699c9 XLAncora alcuni giorni di tempo per partecipare a “CulTour”, la speciale caccia al tesoro organizzata dall’associazione di promozione sociale “Tutta n’ata storia”, in programma domenica 28 aprile, dalle ore 10.30, tra le strade di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Ogni squadra potrà scegliere il circuito tematico nel quale cimentarsi tra Divoratori di libri, Cinefili seriali, Musicodipendenti.

Un bambino su cento in Italia è autistico: dedicata alle famiglie la Giornata della Consapevolezza

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 02 Aprile 2019 09:35

autismoCoverInformare e supportare chi deve affrontare nel quotidiano le difficoltà e le sfide legate ai disturbi dello spettro autistico: è questo l’obiettivo della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo che si celebra oggi a Napoli con una serie di iniziative dedicate alle famiglie. Per comprendere l’importanza della giornata basti pensare che i disturbi dello spettro autistico in Italia riguardano un bambino su 100 e nel mondo decine di milioni.

Marzo alle Officine Gomitoli, offerta formativa e laboratori gratuiti

Category: News
Creato il Martedì, 05 Marzo 2019 11:10

Officine GomitoliLe Officine Gomitoli, uno spazio culturale ed interculturale, presenta le sue attività per questo mese di marzo, tanti laboratori, dal taglio e cucito ai laboratori di radio, dai corsi di lingua agli atelier di teatro,

Infelici Notti ad ARTienda, lo spettacolo per aprire gli occhi

Category: News
Creato il Lunedì, 04 Marzo 2019 15:56

tiendaLa Tienda Bottega Equosolidale al Vomero continua il suo viaggio nel teatro, nella cultura e nella convivialità ad ingresso assolutamente gratuito. Lo Spazio Eventi ARTienda in collaborazione con il Collettivo "DELIRIO CREATIVO" e l'Associazione "NAPOLIINVITA" presenta FEDERICA PALO ed il suo Spettacolo NOTTI INFELICI.

Napoli Milano, due facce della stessa medaglia. Giornata tematica a Napoli

Category: News
Creato il Lunedì, 25 Febbraio 2019 15:52

Milano e NapoliNapoli e Milano, due città apparentemente molto diverse. Per lungo tempo piaghe sociali come il razzismo hanno tenuto lontane queste due realtà che sebbene sono molto differenti hanno anche dei punti in comune. Il prossimo 12 marzo si terrà il secondo incontro tra i due Sindaci, Napoli e Milano. L’idea delle due iniziative è nata subito dopo i gravi episodi che si sono verificati prima e durante l'incontro di calcio Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre.

OpenHeArt, sperimentazione creativa al MANN

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 14 Febbraio 2019 14:28

biasiucci backstageIl MANN incontra le nuove generazioni: al via al Museo Archeologico di Napoli OpenHeArt, un originale progetto di sperimentazione creativa intorno alla fotografia, alla grafica e alla produzione video.  Il progetto, che coinvolge 44 giovani napoletani inoccupati tra i 18 e i 29 anni, è stato realizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli in collaborazione con il Museo Pignatelli, il Laboratorio Irregolare di Antonio Biasiucci, l’associazione AZTeCA, l’associazione Pianoterra, l’associazione OcchiAperti, Incontri Internazionali d’arte ed il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, vincitore del bando  Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Arte Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l'inclusione culturale dei ragazzi nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

“Voce ‘e sirena” : appuntamento al Nest per rievocare le voci della storia millenaria di Napoli

Category: News
Creato il Mercoledì, 19 Dicembre 2018 13:34

Proiezione in programma giovedì 27 dicembre alle 21

Voce e SirenaTorna il cinema a San Giovanni a Teduccio. Dopo il cinefestival sulla biodiversità “Moviemmece” e la proiezione del film “Inside/Outside” nell’ambito del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, un nuovo evento cinematografico sarà ospitato nella cornice del Nest-Napoli est teatro, dopo la recente apertura del centro culturale che lo ingloba, Art33.

Un libro per Annalisa Durante

Category: News
Creato il Venerdì, 02 Febbraio 2018 16:52

annalisadurante libro“Non amiamo commemorare Annalisa nel giorno della sua morte, ma amiamo festeggiarla nel giorno del suo compleanno. Perché? Perché Annalisa c’è. È qui con noi in ogni buona azione che facciamo, in ogni forma di aiuto che diamo, in ogni progetto che realizziamo per cambiare le cose negative della nostra città che hanno fatto sì che Annalisa non sia fisicamente qui a festeggiare con noi”.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale