| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 16 Aprile 2024




4 items tagged "calcio"

Risultati 1 - 4 di 4

Afro-Napoli United: la storia della squadra di calcio antirazzista arriva alla BBC

Category: Primo piano
Creato il Venerdì, 23 Agosto 2019 12:28

Afro napoliUn calcio al pallone e uno al razzismo. E' ciò che fa ormai da ben dieci anni la Afro-Napoli United, la squadra di calcio multietnica partecipante nella prossima stagione 2019-20 al campionato di calcio di Eccellenza. La singolare storia di questa squadra messa insieme quasi per scommessa dal presidente Antonio Gargiulo e che, forte della voglia di riscatto dei suoi componenti e delle loro doti sportive, è arrivata a vincere il campionato Nazionale Aics, poi a scalare le categorie fino ad arrivare seconda al Torneo di Promozione, ha valicato i confini cittadini e nazionali,  fino a giungere alla famosa BBC. L'emittente televisiva e radiofonica inglese ha infatti dedicato ad Afro-Napoli un servizio, evidenziando quanto fatto dalla squadra e dai dirigenti per dare un forte segnale sociale nel mondo dello sport e non solo.

Koulibaly, il difensore dal cuore d’oro ed il bambino che sognava d’incontrarlo

Category: News
Creato il Venerdì, 01 Marzo 2019 14:21

KalidouKoulibalyDicono che incontrare i propri idoli sia pericoloso, che la delusione è dietro l’angolo. Ma questa storia contradice in pieno questo detto: Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, chiamato affettuosamente dai tifosi K2, ha fatto visita ad un suo piccolo fan Cheikh, bimbo senegalese di 12 anni, arrivato a Napoli per un’operazione chirurgica al volto. Il difensore del Napoli una volta saputo l’interesse che il suo connazionale provava per lui, si è presentato all’Ospedale Policlinico a rendere visita al piccolo paziente carico di doni: il completino del Napoli ed un autografo.

I calciatori dell’Afro Napoli United al fianco di Kalidou Koulibaly

Category: Primo piano
Creato il Venerdì, 28 Dicembre 2018 16:39

I vergognosi cori di alcuni tifosi interisti contro il difensore azzurro hanno fatto scattare una gara di solidarietà e vicinanza nei confronti del gigante senegalese

KOULIBALYDopo gli sconcertanti episodi di Inter - Napoli che hanno evidenziato come il razzismo sia ancora presente negli stadi italiani, gli atleti dell' Afro Napoli United si schierano al fianco del numero  26 azzurro. Lo sport è un potenziale strumento di aggregazione e di coesione sociale in grado di creare occasioni di interscambio tra soggetti appartenenti a culture differenti. Questo è lo spirito con cui gli atleti della squadra che milita nel campionato di eccellenza, affrontano ogni partita.

Caso Astarita: Afro-Napoli United aperta a un confronto con la squadra femminile

Category: Primo piano
Creato il Mercoledì, 17 Ottobre 2018 12:32

afronapoli femminileAfro-Napoli accoglie appello presidente Figc e chiede nuovo confronto con la calciatrice e con la squadra femminile. Il presidente della squadra multiculturale, Antonio Gargiulo: “La nostra squadra ha come principio fondante l’antirazzismo, ma non deve accadere che non ci si chiarisca e che ragioni di altro tipo prevalgano sulla condivisione dei valori dello sport e della solidarietà.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale