| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 24 Gennaio 2020




3 items tagged "Nisida"

Risultati 1 - 3 di 3

Napoli celebra il Black History Month con “L’amore perdona sempre”

Category: News
Creato il Venerdì, 01 Marzo 2019 16:12

Nell’Istituto penale minorile di Nisida la testimonianza dello scrittore americano Len Cooper 

Len Nisida«Sono un uomo nero e peso più di cento chili. E gli uomini neri non piangono». Si presenta così Len Cooper nella sala del Centro Europeo di Studi sulla devianza minorile di Nisida, solo posti in piedi, per raccontare a giovani che si sono smarriti e che devono ritrovare la loro strada, la sua storia di riscatto e di coraggio.

“Tutti i colori dell’amore”: XX anni del Marano Ragazzi Spot Festival

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 23 Novembre 2017 16:01

marano spot festival 2017Il Festival della legalità, dei ragazzi della scuola e degli spot sociali compie 20 anni. Dal 27 novembre al 3 dicembre tante iniziative per ricordare i progetti, i protagonisti e le emozioni più intense di questi anni tra Marano e Napoli fino a Washington! “Tutti i colori dell’amore”, titolo di quest’anno, è un inno alla felicità consapevole, possibile per i giovani, come dice Don Tonino Palmese “solo se c’è un luogo e un’appartenenza ad un gruppo”.

Il meglio di te - Fondazione ONLUS

Category: Spazio Sociale
Creato il Martedì, 07 Febbraio 2012 17:01

Nome: Il meglio di te - ONLUS

Codice fiscale: 04973051214

Indirizzo: via Foscolo, 2 - 80121 Napoli, Italia

Sito Web: www.ilmegliodite.it

Email: info@ilmegliodite.it

Descrizione Attività:

Siamo una Fondazione umanitaria senza fine di lucro, costituita a Napoli nel 2005.
Uniti dal desiderio di aiutare il nostro prossimo, con particolare riguardo alla condizione dell'infanzia e della adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale.
Orientati alla possibilità di farlo offrendo strumenti ed opportunità, sociali e lavorative, utili all'inserimento nella società di giovani altrimenti abbandonati a destini di sofferenza o illegalità.

Operiamo
 per fornire le condizioni di base per una vita dignitosa nei territori, in Italia e nel mondo, dove non sempre la società è civiltà.
Offriamo con il nostro aiuto, la possibilità di acquisizione del "know how" di cognizioni e capacità per l'inserimento nel mercato del lavoro.

Interveniamo attraverso progetti costruttivi, che non si esauriscano nell'immediato aiuto economico, ma che da questo si sviluppino nella acquisizione di più autonome possibilità di inserimento del singolo individuo all'interno della società.
Abbiamo realizzato progetti nelle zone degradate di Napoli e del mondo. Finanziato ospedali in Africa. Sottratto alla prospettiva di un ritorno alla illegalità i giovani ex detenuti del carcere di Nisida. Costruito prospettive di lavoro già all'interno del carcere stesso.

I Nostri progetti:
Progetto Nisida - Formazione e Lavoro: Per il reinserimento al lavoro dei giovani ex detenuti nell'Istituto Penale per i minorenni di Nisida.

Progetto Virgilio 4 - Scampia: Per il sostegno alla omonima struttura scolastica del quartiere napoletano di Scampia.

Progetto Università: Per finanziare la prosecuzione degli studi a giovani studenti meritevoli ma meno abbienti dal punto di vista economico.

Benin - Pasto Energetico: Per offrire un pasto giornaliero ai bambini ricoverati nell'Ospedale di Zinviè nel Benin.

Il Cairo - Assistenza e istruzione: Per sostenere l'opera dei volontari che al Cairo si impegnano per l'istruzione e l'assistenza dei bambini più poveri.

L'elenco completo dei nostri progetti e l'aggiornamento sulle nostre attività è disponibile sul sito www.ilmegliodite.it

Collabora con noi e sostieni le nostre iniziative per aiutare i giovani in difficoltà a dare il meglio di sè. 

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale