| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 5 Luglio 2020




6 items tagged "Legambiente"

Risultati 1 - 6 di 6

Sos spiagge libere

Category: News
Creato il Lunedì, 29 Luglio 2019 16:30

spiaggia liberaIl Report “Spiagge 2019” di Legambiente con dati sulle spiagge libere e concessioni in Campania svela che solo in Campania solo il 33% del litorale è "free". Complessivamente sono 3.967 le concessioni demaniali marittime, oltre il 7% delle coste è interdetto alla balneazione per inquinamento.

Rigeneri AMO la natura!

Category: News
Creato il Martedì, 16 Luglio 2019 15:33

oasi dei variconiIntesa Sanpaolo, Legambiente e Fondazione La Notte della Taranta insieme per salvare le bellezze dell’Italia. Ecco il progetto per la riqualificazione e valorizzazione dell’Oasi dei Variconi, a Castelvolturno, devastata da un incendio. Sarà possibile donare fino al 30 settembre sulla piattaforma forfunding.it.

Biodiversità: alla ricerca di specie aliene nel parco nazionale del Vesuvio

Category: News
Creato il Mercoledì, 24 Aprile 2019 13:44

vesuvioUn bioblitz nel Parco Nazionale del Vesuvio, una esperienza che vedrà i partecipanti protagonisti attivi di una ricerca sul campo di specie aliene che minacciano la biodiversità dell’area protetta.

EcoForum Rifiuti, l’economia circolare made in Campania

Category: News
Creato il Lunedì, 25 Marzo 2019 16:00

parco vesuvio rifiutiUn momento di confronto con esperti di settore, istituzioni e amministratori, produttori sulla questione rifiuti, sulla presenza di microdiscariche all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio e rilanciare le diverse esperienze positive di implementazione spinta della raccolta differenziata.

Anno “nero” per lo smog in Campania: “maglia nera”alla città Metropolitana di Napoli

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 03 Gennaio 2019 14:01

Legambiente: «Prioritario mettere finalmente mano a nuove politiche di mobilità alternativa»

smog napoliNel 2018 circa 1 milione e 400mila di abitanti hanno respirato polveri sottili nelle 13 città campane che hanno superato la soglia consentita per legge. In Campania - denuncia Legambiente - sono state 13 le città fuorilegge per la qualità dell’aria, perché oltre la soglia limite per le polveri sottili Pm10 (35 giorni di sforamenti all’anno con una concentrazione superiore ai 50 microgrammi per metrocubo). Nel 2017 furono, invece, 14 le città campane malate di smog.

CIVIL HUB: il primo evento di Economia Civile a Napoli

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 16 Novembre 2017 13:36

Civil hub“Civil-Hub, rassegna di Economia civile” è il primo evento dedicato all’economia civile organizzato a Napoli che venerdì 1 e sabato 2 dicembre coinvolgerà i cittadini con incontri, workshop ed eventi diffusi sul territorio.

WCT banner
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale