| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 8 Luglio 2020




4 items tagged "Bambini"

Risultati 1 - 4 di 4

Nuovo corso per volontari ABIO Napoli, Associazione per il bambino in ospedale

Category: News
Creato il Lunedì, 11 Febbraio 2019 12:40

abioParte il 23 marzo il corso articolato in quattro appuntamenti per formare nuovi volontari ABIO che possano alternarsi negli ospedali di Napoli e provincia per alleggerire le ore dei bambini in ospedale con il gioco, la condivisione e il sorriso. Dal 2000 la sezione napoletana della nazionale Associazione per il bambino in ospedale, fondata da Nicola Giuliano, si occupa dell’arduo compito di umanizzare le giornate in ospedale dei più piccoli.

Margherita Buy testimonial dei Dottor Sogni, gli artisti che portano un sorriso ai piccoli in ospedale

Category: News
Creato il Mercoledì, 23 Gennaio 2019 11:04

Margherita Buy testimonial dei Dottor SogniLa bellissima attrice italiana sostiene la campagna di Theodora Onlus : I dottori sorriso. Un allegro gruppo di artisti professionisti che dal 1995 viene a portare un momento di gioco, di ascolto e di evasione ai piccoli pazienti nei reparti ospedalieri ad alta complessità. Oltre i sorrisi questi dottori un po’ pazzerelli portano sostegno alle famiglie ma soprattutto un poco di serenità e normalità ai bambini. Come si può leggere sul loro sito “Un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire”, per questo la loro missione è importante, parte della terapia.

Quando il calcio diventa mezzo di coesione sociale!

Category: Primo piano
Creato il Giovedì, 27 Dicembre 2018 12:38

lokomotivDue squadre napoletane ed una Srilankese si affronteranno in un torneo di calcio popolare. Football is Coming Home è un progetto che coinvolge la scuola calcio popolare Lokomotiv Flegrea ed il laboratori di calcio dello Scugnizzo liberato e del centro Santa Joseph Vaz, squadra di calcio della comunità Srilankese. Questi ragazzi si affronteranno nel campetto realizzato all’interno dello Scugnizzo Liberato. “Questo torneo è prima e soprattutto un modo per far incontrare i ragazzi, fargli scoprire la città all’interno di un contesto, quello del calcio, al quale tengono molto” ci racconta Riccardo Rosa, uno degli allenatori e coordinatori della squadra Lokomotiv Flegrea.

Un nuovo presidio per mamme e bambini piccoli a Napoli

Category: Primo piano
Creato il Martedì, 24 Ottobre 2017 16:15

allattamentodi Alessandra del Giudice

Nasce un nuovo presidio per mamme e bambini a Napoli. Ad aprire lo spazio nella scuola dell’infanzia Lezzi a Sant’Agostino degli Scalzi (zona Museo-Materdei-Sanità) l’associazione Pianoterra, nata nel 2008 per aiutare le mamme e bimbi più vulnerabili con un approccio precoce messo in campo fin dalla gravidanza.

WCT banner
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale