| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 22 Ottobre 2020




Articoli

Filtro
  • Ritorno al Bronx: quattro incontri sotto i murales di Jorit

    bronx muralesSotto ai murales di Jorit, a San Giovanni a Teduccio, una comunità si organizza. Nella periferia est di Napoli, l’arte diventa occasione per riappropriarsi della partecipazione e della denuncia. Questo è accaduto nel 2017 dopo il “grande Maradona” e la nascita di una rete civica di associazioni. E questo è accaduto la scorsa estate con il Comitato di lotta ex Taverna del Ferro che ha la propria sede nel Bronx, proprio sotto ai murales del Che.  

  • Medicina Narrativa, un workshop nell'era della medicina di precisione

    Medicina NarrativaNuovo appuntamento a Napoli con il workshop che tende a ribaltare completamente l'approccio tra medico e paziente, che va messo "al centro" ed"ascoltato" perché con i suoi racconti può aiutare il medico a personalizzare le terapie in modo preciso. Oltre alle massime autorità medico-scientifiche esperte in materia, anche Patrizio Rispo parteciperà alla giornata formativa portando il suo prezioso contributo. Il workshop si terrà venerdì 26 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso la sede della Croce Rossa italiana in via San Tommaso d'Aquino - Napoli.

  • Digital Minds: career workshop per giovani talenti

    cellulareTre giorni di innovazione digitale per l’education: dal 18 al 20 ottobre 2018 si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi Federico II (Via Partenope 36), il career workshop ideato dal Centro Federica Web Learning dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per discutere sulle trasformazioni dell’Alta formazione nell’era digitale.

  • Sicurezza, riqualificazione, lavoro

    A Napoli il v congresso regionale FILLEA CGIL 

    cgil manifestazione“Cantiere x cantiere, fabbrica x fabbrica. Stesso lavoro, stesso contratto, uguali diritti”: questo lo slogan del V Congresso della Fillea CGIL della Campania, organizzato a Napoli. Martedì 16 e mercoledì 17 ottobre nella sede della CGIL in via Toledo 353, due giorni dedicati alla discussione di temi quali: sicurezza, riqualificazione, lavoro. 

  • Laboratorio di sartoria e racconti

    corso ago e filoIn occasione dalla prima edizione napoletana di It.A.CA’, Festival del Turismo responsabile, si terrà : ‘Racconti di viaggio e di migrazione con ago e filo’: un laboratorio di sartoria e racconti, sabato mattina 13 ottobre dalle 10 alle 13.30 a Largo Baracche nei Quartieri Spagnoli.

  • Bando per giovani musicisti

    strumenti musicaliC’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al bando “Musica per giovani orchestre/“Conservatorio solidale”, progetto di formazione, ricerca e inclusione sociale dedicato ai giovani delle fasce deboli ideato, promosso e finanziato da Forgat Onlus e realizzato dall’associazione Il Canto di Virgilio presso il centro di cultura Domus Ars.

  • A Nisida il premio “Carlo Castelli”, concorso letterario per i detenuti

    NisidaSi terrà venerdì 5 ottobre, presso il Centro Europeo di Studi dell'Istituto Penale minorile di Nisida, a partire dalle ore 10.00, l'edizione numero 11 del premio “Carlo Castelli” per la solidarietà, una iniziativa culturale rivolta ai detenuti degli istituti penitenziari italiani, compresi gli istituti per i minori. 

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale