| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Cuore Napoli Basket a Poggioreale

Cuore Napoli BasketSport e sociale insieme a Poggioreale. Mercoledì giorno 28 giugno tra le 10 e mezzogiorno alcuni giocatori della squadra Cuore Napoli Basket appena promossa nella serie A e reduce della conquista della Coppa Italia di categoria, insieme con il presidente e due allenatori della squadra, incontreranno i detenuti tossicodipendenti in carico al SerT Area Penale della casa circondariale di Poggioreale afferente alla UOC/Coordinamento dipendenze della Asl Napoli 1 Centro, per una serie di perfomance sportive e scambi di esperienze.

Si tratta dei detenuti che partecipano alle attività sportive del laboratorio “ex Ducere” del Progetto IV Piano, attivato da circa due anni dalla UOC/Coordinamento dipendenze della Asl Napoli 1 Centro e dalla Direzione della Casa Circondariale “G. Salvia” di Poggioreale, in partnership con il gruppo di imprese sociali Gesco e l’associazione Il Pioppo.

Nel più popoloso istituto di pena napoletano il Progetto IV Piano realizza un’area delle attività intermedie e socio-riabilitative coordinata dal Centro Palomar, analogamente a quanto offerto ai cittadini liberi, con il coinvolgimento diretto delle quattro strutture intermedie diurne della UOC/Coordinamento della Asl Napoli 1 Centro in integrazione con il terzo settore. Il progetto IV Piano ha coinvolto fini ad oggi oltre 150 detenuti tossicodipendenti.

All’iniziativa è stato invitato a partecipare il Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale