| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 11 Agosto 2020




Incontro su crisi e terzo settore

Venerdì 5 aprile 2013 alle ore 10,30 si terrà a Napoli, presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli (via Toledo 177) il convegno “Attori privati e terzo settore: le risposte alla crisi del welfare” organizzato da Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM), Fondazione Con il Sud e Centro di Ricerca Einaudi. L’evento sarà l’occasione anche per presentare i “Quaderni di Economia Sociale”.

Tra i relatori: Maurizio Barracco, presidente Banco di Napoli; Massimo Deandreis, direttore SRM; Giuseppina De Santis, direttore Centro Einaudi; Carlo Borgomeo, presidente Fondazione con il Sud; Adriano Giannola, presidente Fondazione Banco di Napoli; Maurizio Ferrera, dell’Università di Milano e Centro Einaudi; P. Antonio Loffredo, per il progetto Catacombe di Napoli; Andrea Morniroli, della cooperativa Dedalus - Progetto Altri Luoghi. Modera: Carmine Festa, giornalista del Corriere del Mezzogiorno.       

Nel corso dell’incontro il SRM presenterà i “Quaderni di Economia Sociale”, il dossier semestrale - realizzato da SRM e Fondazione con il Sud in collaborazione con Banca Prossima - dedicato al mondo della solidarietà, del non profit e della partecipazione civica, il cui obiettivo è cercare di comprendere e approfondire, anche nella sua valenza economica, l’azione, le difficoltà e le prospettive di chi opera per lo sviluppo sociale, partecipato e culturale di un territorio, quale premessa e stimolo alla crescita socio-economica.

Per programma, informazioni e registrazione all’evento

http://www.sr-m.it/area-eventi/il-5-aprile-a-napoli-convegno-sul-terzo-settore.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA