NEWSLETTER n.248 ANNO 2016

logo 
Giovedì 07 Aprile 2016 | NEWSLETTER n.248 ANNO 2016 SEGUICI SU: seguici su Facebookseguici su Twitteryoutube
 

Primo piano

Attualità e sociale nei romanzi di ieri e di oggi

L’ottava edizione di Strane Coppie a Napoli e con una tappa a Milano

strane coppie 2016Torna Strane Coppie, la rassegna gratuita di letteratura che propone coppie di grandi classici a confronto, rivisitati e discussi da autori contemporanei. Diverse le novità di quest’anno, a partire dall’appuntamento inaugurale che, per la prima volta, sarà dedicato a due autori viventi: Philip Roth e Milan Kundera.

Punto di vista

Un Bacio

Ivan Cotroneo contro omofobia e bullismo 

ivan cotroneoUn bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo che affronta bullismo e omofobia sta girando l'Italia insieme all'autore che ama incontrare i ragazzi e ascoltare il loro punto di vista. Questa mattina a Napoli Cotroneo ha partecipato alla proiezione del film al Metropolitan dedicata ai ragazzi liceali.

Esperienze

Ogni giovedì diventa Burkinabé!

burkinabelC’è lo scambio interculturale tra Napoli e Burkina Faso al centro del progetto “Burkinabell – Napoli incontra il Burkina Faso”, finanziato da Fondazioni for Africa e nato dalla collaborazione di tre associazioni, Song Taaba Adesib, Associazione Donne Burkinabé della Regione Campania e l’Associazione ABUN Associazione dei Burkinabé Uniti di Napoli.

Un posto al sole

Madre Teresa di Un posto al Sole

Carmen Scivittaro si racconta

carmen scivittaro 2La dolce e rassicurante Teresa, nonna per antonomasia di Un posto al Sole è Carmen Scivittaro che scopriamo enfant terrible, maschiaccio e infine grande attrice di teatro. Curiosa e attenta ai giovani e ai problemi sociali, ha un "libro" nel cassetto.

una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
 
news
 
Questa mail è inviata nel rispetto delle regole sullo SPAM.