NEWSLETTER n.247 ANNO 2016

logo 
Mercoledì 16 Marzo 2016 | NEWSLETTER n.  ANNO 2016 SEGUICI SU: seguici su Facebookseguici su Twitteryoutube
 

Primo piano

Droghe, oggi sono sempre più legate a ‘stili di consumo’

Stefano Vecchio (Asl Napoli 1 Centro): “Il primo passo è l’informazione sui rischi”

drogheOggi il dibattito sulle droghe è strettamente legato a quello sui ‘nuovi stili di consumo’. A confermarlo è il direttore dell’U.O.C. (Unità Operativa Complessa) Dipendenze dell’Asl Napoli 1 Centro Stefano Vecchio che, alla luce dell’ultimo report fornito dall’Azienda sanitaria locale, sottolinea: “Più che di dati, bisognerebbe parlare di ‘modelli di consumo’.

Punto di vista

I media e la costruzione dell’immagine negativa del Sud

Una riflessione di Marco Rossano, sociologo visuale

marco rossanoIl 10 febbraio 2016 la puntata de “Lo Stato dell’Arte”, programma di Rai Cultura dedicato ai grandi e piccoli temi d’attualità, è intitolata “il Sud è così cattivo come lo disegnano?”. Conduttore della serata il giornalista Maurizio Ferraris con ospiti Alessandro Laterza editore e vice presidente di Confindustria con delega al Mezzogiorno e Stefano Cristante docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università del Salento.

Esperienze

Sepofà: una cooperativa sociale e un concorso culturale

sepofaA Napoli Est, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, dal 2014 c'è una nuova cooperativa sociale: si chiama "Sepofà", nasce in seguito all’assegnazione del bando “Sviluppo Napoli”, indetto dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli e sta creando una rete di promozione editoriale e culturale.

Un posto al sole

Da timida a determinata: la crescita di Chiara Petrone alias Alessandra Masi

Alessandra MasiChiara, alias Alessandra Masi, è la figlia dell’ingegnere Petrone, imprenditore ed editore della Radio diretta da Michele Saviani. Alla sua prima esperienza lavorativa e alle prime armi con l’amore, la giovane, apparsa da poco in Un Posto al Sole, sta stupendo tutti con la sua forza di volontà e la sua determinazione, a partire dal sentimento d’amore che la lega a Nunzio, per lei irrinunciabile.

una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
news
Questa mail è inviata nel rispetto delle regole sullo SPAM.