NEWSLETTER n.246 ANNO 2016

logo 
Martedì 01 Marzo 2016 | NEWSLETTER n.246  ANNO 2016 SEGUICI SU: seguici su Facebookseguici su Twitteryoutube
 
Primo piano

Premio Cinematografico Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute

Dal 3 al 5 marzo a Napoli dibattiti e proiezioni sul tema dei diritti

giganti del beneUn tributo alla figura e al lavoro a Fausto Rossano, lo psichiatra di filosofia basagliana che ha contribuito alla dismissione dei manicomi a Napoli, ma anche un momento per aprire un confronto sul tema dei diritti attraverso il linguaggio universale del cinema.

Punto di vista

Vogliamo la bicicletta...Pedalare ci piace, eccome!

bikesharingIl bike sharing portato avanti a Napoli dall'associazione Cleanap ha dismesso un proverbio e molte altre credenze, avuto ottimi risultati in termini di coinvolgimento delle persone (14614 hanno partecipato alla sperimentazione) ma oggi è, di fatto, fermo. Come mai? Ne parliamo con Emiliana Mellone.

Esperienze

Cucito creativo nel Centro Diurno per sofferenti psichici

La Juki dona tre macchine da cucire professionali all'Aquilone

IMG 20160212 145617Fare del bene, fa stare bene. E' questo che hanno pensato i responsabili della filiale italiana della Juki, multinazionale giapponese leader nel mondo per le macchine e gli impianti per il cucito industriale che ha donato al Centro diurno per sofferenti psichici l'Aquilone di Miano (area Nord di Napoli), tre macchine da cucire "famiglia" grazie alle quali partirà un laboratorio di sartoria basato sul riciclo creativo.

Un posto al sole

Raffaele Imparato alias Ugo de Carolis: “Preferisco interpretare uno sfigato piuttosto che un fighetto”

Raffaele ImparatoUgo Alvini de Carolis alias Raffaele Imparato, da marginale sta diventando un personaggio sempre più centrale in Un Posto al Sole. Un po’ più basso della media dei ragazzi della sua età, Ugo, per riscattarsi dalle sue insicurezze, testardo e determinato, comincia a frequentare la palestra di Franco Boschi, dove incontra nuovi amici e soprattutto comincia ad essere un po’ più sicuro di sé.

una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
news
Questa mail è inviata nel rispetto delle regole sullo SPAM.