NEWSLETTER n.242 ANNO 2015

logo 
martedì 24 Novembre 2015 | NEWSLETTER n.242  ANNO 2015 SEGUICI SU: seguici su Facebookseguici su Twitteryoutube
 
Primo piano

A pochi giorni dalla Giornata contro la violenza di genere, il punto sul fenomeno

Segnali contrastanti: l’attenzione al tema cresce come l’impegno delle associazioni, eppure i giovani sarebbero “indulgenti” verso la violenza sulle donne

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

scarpe contro la violenza delle donneIl 25 novembre cadrà, come ogni anno, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite (con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999) allo scopo di sensibilizzare al tema l’opinione pubblica. In vista di questa Giornata, in tutta Italia associazioni e persone si mobilitano e, di anno in anno, si moltiplicano le iniziative sociali per dire no alla violenza e rompere il muro di silenzio che avvolge ancora questo fenomeno.

Esperienze

In Campania 1 milione di euro per la cura e l'assistenza di pazienti oncologici

ANT grazie a Fondazione CON IL SUD e al contributo di Fondazione Prosolidar

ANTL’assistenza e la cura domiciliare per i pazienti oncologici dell'ANT (Associazione Nazionale Tumori) tra Napoli e Caserta sarà implementata con un budget di 1 milione di euro grazie al sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Prosolidar - ONLUS.

Un posto al sole

Maddalena, una donna che lotta da sola

pina turcoLunghi capelli neri, occhi a cui non sfugge nulla, un carattere deciso e caparbio: è Maddalena, la new entry di Un Posto al Sole che new non è – i più attenti la ricorderanno in scena già nel 2013 – ma che promette, di nuovo, di far vacillare equilibri e convinzioni. Ne parliamo con Pina Turco, la bellissima attrice che le presta il volto e che ci racconta qualcosa in più su di lei.

 
una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
Opportunità

PEER TUTTI: al via i laboratori gratuiti di teatro, cinema e rap per giovani

maestri di strada onlusAl via PEER TUTTI, i laboratori gratuiti di teatro, cinema e rap riservati ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. A promuoverli l’Associazione Maestri di Strada ONLUS e l’Associazione Trerrote con il patrocinio dell'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.

 
news
 
Questa mail è inviata nel rispetto delle regole sullo SPAM.