NEWSLETTER n.239 ANNO 2015

logo 
Lunedì 02 Novembre 2015 | NEWSLETTER n.239  ANNO 2015 SEGUICI SU: seguici su Facebookseguici su Twitteryoutube
 

Primo piano

I preti di Napoli contro la violenza

La denuncia della comunità cristiana di Napoli: “La sequela di drammatiche morti che si consumano da anni nelle strade delle nostre parrocchie è intollerabile”

alex zanotelliI preti dei quartieri difficili di Napoli si uniscono per celebrare una messa solenne per tutte le vittime di violenza. Lo annunciano in una lettera i preti di Barra, Forcella, Ponticelli, Quartieri Spagnoli, Rione Sanità, San Giovanni a Teduccio, Scampia, Secondigliano, insieme per dire no alla camorra e dare alla città un appuntamento solenne: una messa per commemorare tutte le vittime di violenza che sarà celebrata martedì 3 novembre alle 18.30 al Duomo di Napoli insieme al Cardinale Crescenzio Sepe.

Punto di vista

Omovies, ovvero i diritti sul grande schermo

Il Festival Internazionale di Cinema Omosessuale, Transessuale e Questioning è aperto a tutti, anche alle famiglie 

omoviesParte la campagna di comunicazione del Festival internazionale di cinema omosessuale Omovies, ideato da Carlo Cremona di I Ken, che racconta il mondo Lgbt. L’ottava edizione del festival  si terrà a Napoli dal 7 al 12 dicembre al cinema Academy Astra ed è a ingresso gratuito, aperto a tutti. 

Esperienze

OMOVIES 8, per il cinema, la cultura, la dignità umana

omovies 2015Sta per arrivare l'ottava edizione del FestivalInternazionale di Cinema Omosessuale, Transessuale e Questioning, progetto dell'associazione i Ken, in collaborazione con l'Assessoratoalla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e con il Coordinamento Festival Cinematografici della Campania. Per parlare di cinema, di cultura e della dignità umana.

Un posto al sole

La vera essenza di Marina Giordano? La dignità. Parola di Nina Soldano

nina soldano marinaMarina Giordano si trova in un momento molto particolare: come per una strana legge del contrappasso, gli stessi giochi di potere di cui è stato artefice in passato il suo personaggio le si ritorcono contro e si trova da carnefice a diventare vittima di se stessa e del diabolico piano architettato da Roberto Ferri. Ne parliamo con Nina Soldano, la brava attrice che la interpreta.

 
una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.
 

Opportunità

Mare Nostrum Awards 2016

Traghetto GrimaldiMare Nostrum Awards 2016, concorso internazionale giornalistico dedicato alle autostrade del mare, riserva una speciale iniziativa alla fotografia: ai cinque vincitori andrà un montepremi di 50,000 euro.

News
 
 
Questa mail è inviata nel rispetto delle regole sullo SPAM.