| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Scuola materna statale, cinquant’anni fa la legge che li fondò

scuola maternaLa legge 444 del 18 marzo 1968 portò alla fondazione della scuola materna statale. Il cinquantenario è la giusta occasione per discutere sullo stato e sugli sviluppi della scuola dell’infanzia e dei servizi educativi nella prospettiva del sistema integrato di educazione e istruzione e sul ruolo di regia assegnato ai Comuni per la qualificazione dell’offerta formativa nell’età zerosei anni.

In programma un convegno per venerdì 25 maggio 2018 che intende offrire una visione d’insieme, da più punti di vista, degli aspetti che caratterizzano la costruzione del sistema integrato per i bambini e le bambine nei primi sei anni di vita. La location è la sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. L’inizio è previsto alle ore 9. Il convegno è organizzato dal Comune di Napoli e dall’ANCI in collaborazione con CIDI e A.N.DI.S.

Intervengono per i saluti Luigi de Magistris, Sindaco del Comune di Napoli; Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Regione Campania; Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania; Luisa Franzese, Direttore USR Campania.

Per conoscere il programma nel dettaglio clicca qui.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale