| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Ottobre 2018




Festival del cinema dei diritti umani di Napoli

festival dei diritti umani di NapoliÈ per mercoledì 16 maggio 2018 l’appuntamento con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, ovvero la tappa italiana dello Human Rights Film Tour, che si celebrerà a Napoli su iniziativa del Governo Svizzero, del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Ginevra e dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per ricordare il 70simo anniversario dalla nascita della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Per un giorno Napoli sarà capitale internazionale dei diritti umani e il cinema sarà il linguaggio che aiuterà a comprendere cosa resta dello spirito della Dichiarazione a 70 anni dalla sua nascita.

La giornata, organizzata dal Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, dal Comune di Napoli, dall'Università Federico II, si articolerà in due sessioni: una, al mattino, dalle 9 presso l'aula Pessina dell'Università Federico II in Corso Umberto I, 40; la seconda dalle 15 presso la Sala del Capitolo nel complesso di San Domenico Maggiore in piazza San Domenico 8a.

Ai lavori parteciperanno professori ed esperti, studenti medi e universitari con i loro docenti, associazioni e organizzazioni che operano a tutela dei Diritti Universali e testimoni delle lotte per la libertà e l'uguaglianza. In entrambe le sessioni sarà proiettato il film “Sonita” di Rokhsareh Ghaem Maghami, alla presenza della regista, a cui seguirà un dibattito.

Human_Rights_2018.pdf