| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Tiro con l’arco, lo sport nel bene confiscato alla camorra

tiro con arco fondo amato lambertiSport e sociale, integrazione e partecipazione. Il tiro con l'arco torna a Napoli grazie a una gara interregionale "hunter & field 12 + 12" che si terrà mercoledì 25 aprile al fondo rustico Amato Lamberti, sul terreno del bene confiscato alla camorra a Chiaiano (Napoli).

L’iniziativa, organizzata dalla società “Arcieri don Bosco”, vedrà la partecipazione di oltre settanta atleti provenienti da tutta Italia e concorre alla classifica per la qualificazione ai campionati regionali "tiri di campagna". La gara si svolgerà a partire dalle 9:30 fino al pomeriggio e prevede una sorta di percorso, articolato in due giri, costruito sui prati del fondo rustico Amato Lamberti e composto da dodici paglioni posizionati a distanze sempre diverse che vanno dai cinque ai sessanta metri. Sarà possibile assistere gratuitamente alla gara.

Il Fondo Rustico Amato Lamberti, gestito dalla cooperativa (R)esistenza anticamorra presieduta da Ciro Corona, è il primo bene agricolo confiscato a Napoli, composto da quattordici ettari di vigneto e pescheto confiscati al clan dei Nuvoletta tredici anni fa.

tiro con arco fondo amato lamberti 1

"Stiamo lavorando da settimane perché sia per tutti una bella giornata di sport e divertimento e soprattutto siamo contenti perché è la prima volta che un 'hunter & field' viene organizzato a Napoli" commenta Giovanni Castaldo, istruttore e vicepresidente dell'asd “Arcieri don Bosco”, una delle società più “vecchie” della Campania, affiliata alla Fitarco (la Federazione Nazionale Tiro con L'arco) dal 1981. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale