| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

La sfida dell’economia civile, appuntamento di Federsolidarietà Coop Campania

ConfcooperativeFedersolidarietà Confcooperative Campania - la federazione che aggrega le cooperative sociali e le imprese sociali all’interno dell’Organizzazione di rappresentanza regionale - celebra il 19 Aprile 2018, presso l’Ipogeo della Basilica Inconorata Madre del Buon Consiglio di Capodimonte, la sua assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. Momento centrale sarà, a partire dalle 15, la tavola rotonda “Cooperative sociali: il futuro dell’economia civile tra sviluppo locale e crescita economica”.

Interverranno: Don Tonino Palmese, Vicario episcopale della Chiesa di Napoli per la Carità e la Giustizia; Padre Antonio Loffredo, Direttore Catacombe di Napoli; Stefano Granata, Presidente Consorzio CGM e Delegato Federsolidarietà Confcooperative; Leonardo Becchetti, Professore ordinario di Economia politica Università di Roma Tor Vergata; Lucia Fortini, Assessore Politiche sociali Regione Campania e Giovanpaolo Gaudino, Presidente Federsolidarietà Confcooperative Campania.

A partire dalle 17 si terrà l’elezione del nuovo gruppo dirigente di Federsolidarietà Confcooperative Campania. In mattinata, a partire dalle 10, previsto un business to business tra le cooperative sociali, con due focus tematici, uno dal titolo “Cooperazione sociale e strumenti finanziari” a cura di Pasquale Asseni, Responsabile Area Sud Cooperfidi Italia e l’altro “Mutue sanitarie per il movimento cooperativo” a cura di Ferdinando Flagiello, Presidente M.A.S., Mutua Assistenza Sanitaria.

Leggi il programma completo della giornata.

www.confcooperative.campania.it