| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Violenza sulle donne e ludopedagogia, appuntamento al Maschio Angioino

ABITARE in FiorindaNell'ambito di “ABITARE in Fiorinda” - la casa per donne maltrattate, promossa dal Comune di Napoli, che offre accoglienza e protezione alle donne e ai loro figli minori vittime di violenza - la cooperativa Dedalus promuove, per il prossimo 16 marzo, un convegno e un laboratorio di ludopedagogia dedicato al tema della violenza di genere. Il programma prevede la partecipazione di diverse realtà locali e nazionali.

Venerdì 16 marzo dalle 9.30 alle 13, si tiene il convegno della Sala dei Baroni del Maschio Angioino. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dell’Assessora al Welfare, Roberta Gaeta, interviene Attilio Auricchio, responsabile dell’organismo intermedio PON metro. Discuteranno sul tema della violenza sulle donne, Rosaria Ferone, dirigente Servizio contrasto delle nuove povertà e Rete delle emergenze sociali; Maria Grazia Ruggerini, dell’associazione “Le Nove”; Stella Casteldo, Procuratrice presso il Tribunale di Napoli; Tania Castellaccio e Giulia Aversano della Coop Dedalus; Lella Palladino di Rete “D.i.Re”. A partire dalle 14, invece, spazio per il laboratorio di ludopedagogia: “Dentro il maschio, oltre gli stereotipi di genere” con Cristina Cecchini dell’associazione Liscia e Ariel Castelo, fondatore del Metodo Ludopedafogia. Alle 17 i saluti.

Nel pomeriggio, invece, dalle 14 alle 17 avvieremo un coinvolgente laboratorio di ludopedagogia sempre al Maschio Angioino dal titolo "Dentro il Maschio. Oltre gli stereotipi di genere" in cui faciliteranno Cristina Cecchini dell'Associazione Liscìa, che da tempo si occupa e lavora con la ludopedagogia, e Ariel Castelo, uno dei fondatori del metodo ludopedagogico.

ABITARE in Fiorinda 1

Il giorno successivo, sabato 17 marzo, dalle 9.30 alle 17.30 le attività si spostano nella sede della Cooperativa Dedalus Officine Gomitoli, in piazza Enrico De Nicola 46.

É necessaria la prenotazione per i momenti di ludopedagogia sia del venerdì pomeriggio che del sabato, ed è possibile farlo inviando una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org indicando nome, cognome, ente di appartenenza, contatti telefonici e mail.

https://www.facebook.com/events/148708712471843/