| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 20 Settenbre 2018




“I Boss di Stato”, nuovi squarci sulla trattativa Stato-Mafia

roberta ruscicaVenerdì 16 marzo 2018 alle 17 il polo enogastronomico Il Poggio, via Poggioreale 160 C, Napoli, ospiterà la presentazione del libro “I Boss di Stato. I protagonisti, gli intrecci e gli interessi dietro la trattativa Stato-Mafia” (ed. Sperling & Kupfer) della giornalista Roberta Ruscica, che ripercorre gli anni Novanta, una delle pagine più controverse della storia del nostro Paese.

Con l’autrice intervengono Alessandro Sansone, giornalista di Stampa Nova; Simona Di Monte, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli; Virginia Ciaravolo, psicocriminologa.

Roberta Ruscica ricostruisce intrecci, accordi, contatti, l'affaire mafia-appalti e descrive, attraverso le parole dei pentiti, i retroscena più inquietanti della Cupola, da come vennero prese le decisioni più infauste alla progettazione di piani destabilizzanti, attuati e non. Dai boss di Cosa Nostra ai boss di Stato, “I Boss di Stato” è un libro inchiesta che apre nuovi e documentati scenari. Con un'intervista esclusiva a Teresa Principato, il procuratore aggiunto di Palermo in prima linea nella caccia al superlatitante Matteo Messina Denaro.