| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Oltre la Tenda: i laboratori per crescere!

oltre la tendaL’arte, la cultura, la città e la vita, ecco i laboratori per bambini e ragazzi, proposti dall’associazione Oltre la Tenda, in collaborazione col Quartiere Intelligente: un interessante percorso culturale e educativo per la crescita dei nostri piccoli.

Ecco i prossimi due appuntamenti: domenica 19 novembre al Quartiere intelligente (Scala di Montesanto), si terranno i Laboratori per bambini da 3 a 10 anni condotti in collaborazione con il Maestro Paolo Batà Bianconcini.

Programma della giornata: alle 11.30 “Laboratorio di Percussioni Ri-Creativo”, con i bambini si costruiranno strumenti musicali utilizzando materiale di riciclo e utilizzo domestico per poi suonarli tutti insieme. Alle 15.30: “Ritmo in gioco”, una vera e propria orchestra con tamburi, corpo, voce e movimento per sperimentare ritmo e la musica insieme. Prenotazione obbligatoria via sms al 3270407003, il laboratorio avrà un costo di 10 euro a bambino e verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Ma lo spazio per crescere di Oltre la Tenda propone anche un percorso di gruppo a cadenza mensile che avrà come protagonisti stimoli artistici e culturali che spaziano dalla pittura alla fotografia, dal teatro alla musica, dall’architettura al mondo della natura. Ogni incontro sarà caratterizzato da una gita esterna e da Laboratori di consapevolezza creativa in gruppo con la finalità di elaborare e comprendere al meglio lo stimolo artistico scelto e di lavorare sulle proprie potenzialità e sull’attivazione del pensiero critico.

All’interno di questo itinerario, il primo incontro si terrà domenica 3 dicembre dalle 10 alle 18 e sarà incentrato sui temi del rispetto (del pianeta, degli animali, degli altri e di se stessi), la diversità (culture, idee e modi diversi di essere), le immagini e il potere della fotografia nell’era digitale. La meta del giro in città sarà rappresentata, per questa prima occasione, dalla mostra fotografica di Sebastiao Salgado, Genesi: in duecento foto uomini e animali raccontano il mondo.

L’appuntamento è alle ore 10 in sede (via S. Maria della Libera 13) per la presentazione dei contenuti della giornata mentre alle 11 è prevista la passeggiata al Pan – Palazzo delle arti di Napoli, per la visita alla mostra. A seguire (ore 13.30) pausa pranzo e alle 15.30 laboratori di elaborazione ed espressione creativa. Infine alle 18, saluti e nuove proposte.

Per info e prenotazioni:  - 3389375561 - 3396343429 - oltrelatenda@gmail.com

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale