| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Seminario gratuito di psicoterapia cognitiva

psychologyPsicoterapeuti cognitivisti e medici di diverse specialità collaborano per la gestione dei problemi psichici e fisici dei pazienti. Con questo spirito si apre a Napoli il 41° seminario promosso da SPPCN (Studio di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva di Napoli) e AIPCOS (Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Sociale) dal titolo “Psicoterapia Cognitiva e Specialità Mediche: un Ponte tra Psicologia della Salute e Modificazione Comportamentale”.

Il seminario interattivo, ideato e diretto da Francesco Aquilar, si rivolge ad esperti, ha ingresso gratuito ma numero chiuso, con una partecipazione limitata a 150 persone (l’iscrizione è obbligatoria). L’appuntamento è per sabato 25 novembre dalle 9.30 alle 17.30 presso il Grand Hotel Oriente di via Armando Diaz 44, vicino alla stazione Toledo.

L’incontro tenterà di rispondere a tre domande. Come possiamo promuovere il benessere psichico e fisico dei nostri pazienti? In che modo possiamo aiutare i nostri pazienti a gestire meglio il rapporto salute-malattia? Come possiamo interagire rispetto ai comportamenti inadeguati dei nostri pazienti, per favorire un cambiamento salutare e funzionale, senza alterarne l’identità personale?

Per l’iscrizione è necessario prenotarsi in tempo utile scrivendo un’e-mail indicando nome, cognome, indirizzo, professione, affiliazione e città di residenza a francescoaquilar@tiscali.it, e aspettando conferma di accettazione; oppure telefonando allo Studio Aquilar 0815792777 (di pomeriggio dal lunedì al giovedì).

Scarica la locandina con il programma completo