| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 4 Aprile 2020




Afro Napoli, ufficiali quattro nuovi acquisti

Una giornata ricca di colpi di mercato per la società del presidente Gargiulo che ha portato a casa Medel, Agbassa, Nguende e Goncalves

Afro Napoli mercatoL’Afro Napoli risponde coi fatti alle recenti cessioni eccellenti di Marigliano, Sogno e Faella con quattro acquisti di qualità e di prospettiva che vanno a rinforzare la porta, il centrocampo e l’attacco della squadra di mister Ambrosino: si tratta di Victor Lopez Medel (estremo difensore spagnolo); Giovani Antonio Goncalves (centrocampista belga); Jino Agbassa (attaccante francese); Loic Nguende (centrocampista francese).

Ecco le dichiarazioni del patron Gargiulo incentrate non solo sui nuovi arrivati ma anche su quella che è la politica immutata del club riguardo i suoi obiettivi stagionali motivando altresì la scelta di vendere taluni pezzi pregiati: «La partenza di alcuni giocatori rappresentativi in questa finestra di mercato invernale ha probabilmente stupito più di un nostro tifoso, ma vogliamo rassicurare tutti: le nostre ambizioni sono immutate e l’obiettivo stagionale resta la qualificazione ai playoff. Si tratta semplicemente di un ulteriore passo di una strategia che stiamo attuando da un paio d’anni, indirizzando l’attenzione verso i giovani e i giovanissimi. Da un lato direttamente in prima squadra, con l’innesto di giocatori che stanno facendo molto bene in questa stagione, come Franco Padin e Abu Sharif, autori già di diversi goal, ma anche Luciano Tomasin, Martin Pacheco, Bruno Fernandes. Dall’altro, come elementi di un settore giovanile che non è mai stato forte come oggi nella storia dell’Afro-Napoli. Infatti, le nostre rappresentative Juniores Elite Under 19, i 2003 e i 2004 occupano tutte il primo posto nei rispettivi campionati. Un risultato che ci riempie di gioia e rappresenta un ulteriore tassello di quel percorso di inclusione che resta l’obiettivo principale del club. La decisione di lasciar partire alcuni giocatori importanti nasce dalla constatazione della grande difficoltà a lottare per le primissime posizioni in un campionato molto competitivo, in cui si scontrano le squadre di importanti centri urbani come Pozzuoli, Afragola, Fratta, Casal di Principe, eccetera. E anche se l’Eccellenza fa parte formalmente del calcio dilettantistico, si tratta comunque di una competizione difficile nella quale giocano molte società di grande tradizione, con ambizioni e mezzi da categorie superiori. Abbiamo perciò preso la decisione di investire con più forza sui giovani. Sono arrivati quattro 2001 che hanno giocato in Francia, Spagna e Belgio che sicuramente daranno forza e qualità alla prima squadra, magari a discapito di un pizzico d’esperienza, ma riteniamo comunque di non aver indebolito la rosa. I nuovi arrivati sono il portiere spagnolo Victor Lopez Medel, l’attaccante e il centrocampista francesi Jino Agbassa e Loic Nguende, e il centrocampista belga Giovani Goncalves Antonio. A loro diamo un caloroso benvenuto sperando che possano diventare presto dei vostri beniamini e aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo stagionale. A voi non resta che sostenerci». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale