| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Primo Piano
Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”: la cerimonia a Nisida

Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti la cerimonia a Nisida

Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” voluto dalle onlus Jonathan e Gesco e giunto alla sua nona edizione, in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi.

Leggi tutto ›
Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Tutti A Bordo a Napoli con il festival di Mediterranea Saving Humans

Napoli ospita il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale impegnata nel soccorso in mare delle persone migranti e nell’organizzazione di iniziative umanitarie in Ucraina. L’appuntamento con “A Bordo!” è al Maschio Angioino da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre 2022.

Leggi tutto ›
I genitori di Paciolla ai giffoner: “Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio”

I genitori di Paciolla ai giffoner Aiutateci a diffondere la storia di nostro figlio

“Cosa possiamo fare noi ragazzi per aiutarvi a scoprire la verità su quanto è accaduto a vostro figlio Mario Paciolla?” È questa la domanda che i  partecipanti della sezione Impact! di #Giffoni2022 hanno immediatamente rivolto ad Anna Motta e Pino Paciolla, i genitori del  giornalista, attivista e volontario napoletano morto in circostanze misteriose durante l'esercizio delle sue funzioni nelle Nazioni Unite.

Leggi tutto ›
Editoriale
Napoli per l'Ucraina

di Sergio D'Angelo
Ho provato una grande emozione alla partenza da Napoli dei tre bus di aiuti umanitari per i civili ucraini che scappano dalla guerra dirigendosi verso il confine polacco, perché non abbiamo il potere di fermare la guerra, ma possiamo offrire concretamente la nostra solidarietà.
Leggi tutto ›
Speciale
Cooperativa sociale EVA: da 22 anni accanto alle donne per liberarle dalla violenza

CooperativasocialeEva

Gestisce in Campania 5 Centri anti-violenza e 3 Case rifugio: la cooperativa sociale EVA, del gruppo Gesco, rappresenta una delle storiche e più radicate esperienze di donne impegnate accanto ad altre donne. Attiva dal 1999 anni nell’ambito della prevenzione e del contrato alla violenza maschile, accoglie e sostiene donne in difficoltà, insieme ai loro bambini, attraverso un ampio spettro di servizi e una serie di percorsi di emancipazione e inserimento sociale e lavorativo.

Leggi tutto ›
News
Martedì, 26 Luglio 2022Pace, cittadinanza, resistenza civile: a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti

Pace cittadinanza resistenza civile a Nisida il Premio Responsabilità Sociale Amato LambertiSarà dedicata alla pace la nona edizione del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” in programma sabato 10 settembre 2022 a partire dalle ore 19 negli spazi all’aperto del Centro Europeo...

Martedì, 12 Luglio 2022Attacco alla Masseria Ferraioli: bene confiscato minacciato dalla camorra

Attacco alla Masseria Ferraioli bene confiscato minacciato dalla camorraNuovo atto intimidatorio alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli, nata in un bene confiscato ad Afragola e gestita da un gruppo di organizzazioni sociali del territorio.

Lunedì, 04 Luglio 2022Armonia a cavallo: Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione

Armonia a cavallo Matilde Lauria al campionato interregionale di equitazione“Cimentarmi ancora una volta in una disciplina quasi inaccessibile per le mie patologie  mi ha permesso di vivere in pieno le contrastanti emozioni tra gioia, paura e felicità.

Martedì, 28 Giugno 2022Premio Nazionale Amato Lamberti: consegnate le borse di studio

Premio Nazionale Amato Lamberti consegnate le borse di studioIn occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Amato Lamberti, la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha ospitato nella mattinata di martedì 28 giugno 2022 la cerimonia di consegna delle tre borse...

Martedì, 28 Giugno 2022Napoli Pride: e che burdello!

Napoli Pride e che burdelloDopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, torna il Napoli Pride.

Afro Napoli-Albanova 0-1: i leoni cadono in casa

TomasinSenza i colpi dei suoi calciatori più talentuosi l’Afro-Napoli United cade e rimane a secco di gol in casa dopo cinque vittorie interne consecutive per la prima volta in questa edizione del campionato di Eccellenza. A fare l’impresa ci pensa l’Albanova che, nell’undicesima giornata del massimo torneo regionale, viola il Vallefuoco nel finale di gara grazie alla rete siglata da Scielzo su calcio di rigore sebbene Santangelo avesse intuito invano la traiettoria.

La squadra di mister Ambrosino ha pagato a caro prezzo la poca brillantezza in zona offensiva mostrando qualche momento di vitalità in meno rispetto ai livelli soliti della stagione mentre l’Albanova ha tenuto botta per poi colpire al momento giusto con la vecchia ricetta, catenaccio e contropiede, senza disdegnare attimi di cinismo e difendendosi con ordine al forcing forsennato dei biancoverdi nell’ultima parte della contesa.

Nel primo tempo l’Afro Napoli cerca di ragionare al 29’ con Padin che si fa notare con un tiro che esce di poco fuori. Al 31’ Faella converge al centro e prova a rendersi pericoloso con un tiro tagliente che non inquadra però lo specchio della porta. Un minuto dopo il numero 45 dei leoni viene atterrato in area di rigore da Capogrosso ma l’arbitro lascia proseguire.

Nella ripresa Velotti e compagni alzano il ritmo: al 5’ Faella, dall’out di destra, apre un varco per Padin che viene anticipato all’ultimo secondo di testa da Capogrosso. Passa un giro di lancetta e Faella è ancora una volta una spina appuntita per Riccio ma la sua pennellata a giro non si insacca. Successivamente il tiro di Sogno non trova le migliori fortune e in un’altra azione Velotti riesce ad anticipare Cifani in area di rigore riuscendo a tappare il pertugio pericoloso che si era creato con Lepre. La beffa per l’Afro Napoli arriva al 36’: Santangelo chiude completamente lo specchio della porta su Lepre entrando inevitabilmente in contatto con quest’ultimo. Sul dischetto si presenta Scielzo che non sbaglia. Scatta la reazione d’orgoglio dell’Afro Napoli ma l’Albanova alza ulteriormente il muro e di fatto così si conclude il match.

Mister Ambrosino ha analizzato la sconfitta dei suoi contro la squadra di Ferraro: «Le statistiche di questa gara dimostrano come non abbiamo disputato la nostra miglior partita contro una grintosa Albanova e siamo amareggiati per questo. Dobbiamo rialzarci subito guardando avanti con ottimismo pur sapendo che dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti».

AFRO NAPOLI UNITED-ALBANOVA CALCIO: 0-1

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, De Giorgi, Velotti, Iannuzzi, Franza (39’st Sheriff), Fernandes, Conte (25’st Diop), Marigliano, Faella, Padin (25’st Tomasin), Sogno (43’st Pacheco). All. Ambrosino.

ALBANOVA CALCIO: Riccio, Ciano, Migliarotti, Vaccaro (26’st Guglielmo), Capogrosso, Falco, Lepre, Tufano, Cifani (46’st Ischero), Scielzo, Peluso. All. Ferraro.

ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto.

RETI: 36’st Scielzo.

NOTE: ammoniti Fernandes, Santangelo, Sogno, Vaccaro, Peluso.

Alessio Bocchetti  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale